giovedì, 09 gennaio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Con l'Epifania termina anche la maratona "Treviso cuor di Natale"

Per tutto il giorno sarà possibile acquistare dolciumi e giochi per i più piccoli alla Fiera dell’epifania presso la Loggia del palazzo dei Trecento. Inoltre sarà allestita, in Piazza A. Moro e P.zza Indipendenza, la VII edizione de “Sporta dea marantega”, una mostra mercato dedicata alla Befana.

Arriva l’epifania e tutte le feste si porta via. E così, con il 6 Gennaio, giungono al termine i 40 giorni della maratona delle feste, in una giornata che per tradizione è quasi tutta dedicata ai piccini.
Il tema sarà la Befana, le calze e i dolcetti: per tutto il giorno sarà possibile acquistare dolciumi e giochi per i più piccoli alla Fiera dell’epifania presso la Loggia del palazzo dei Trecento. Inoltre sarà allestita, in Piazza A. Moro e P.zza Indipendenza, la VII edizione de “Sporta dea marantega”, una mostra mercato dedicata alla Befana dove sarà possibile trovare prodotti naturali, biologici e genuini. Artigianato naturale, riciclo creativo e fantasia; laboratori e giochi bimbi, animazione, musica e danze. Quello del 6 gennaio sarà anche l’ultimo appuntamento per i mercatini del Sipario medioevale ai Bastioni S.Marco.
Alle ore 17.00 si concluderà il Natale dei Cuccioli del Gruppo Alcuni con la Leggenda di Natale “Speciale Epifania”, che in Piazza Borsa accoglierà tutti i bambini per uno spettacolo itinerante per le vie della città.
Al termine dello show, l’appuntamento continuerà sotto il Pala Treviso Cuor di Natale, dove verranno regalate le calze della Befana ai bambini (fino esaurimeno) e, in collaborazione con il  Bar Borsa verrà offerta una cioccolata calda a tutti.
Per i più grandi Al Bar Borsa dalle 20.00 alle 23.00 ci sarà l’Aperitivo in musica.
Ultimo giorno anche per la mostra fotografica “Paesaggi invernali” nel sottoportico del palazzo Principe Umberto e per l’11^ mostra del modellismo “passione modellismo” con  “L’uomo e gli abissi : il Sommergibile” e “Treviso Lego 2016”, presso il Palazzo dei Trecento e la Camera di Commercio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
La pista di pattinaggio, le giostre e il chiosco ristoro del Villaggio di Natale del Bastione San Marco saranno presenti fino al 10 gennaio.
Termina così un mese di suoni, colori, musica e iniziative che  hanno animato le piazze cittadine tra intriganti mercatini, degustazioni dei prodotti tradizionali, giochi e mostre. Treviso Cuor di Natale si conclude augurando a tutti un buon 2016.
Pagine Facebook dedicate agli eventi Treviso Cuor di Natale
https://www.facebook.com/trevisocuordinatale/
https://www.facebook.com/Urbecom-Treviso-533983520099669/
 

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio