martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Con il Gruppo Alcuni Treviso diventa un palcoscenico a cielo aperto

Giovedì 17 dicembre alle 20 nel Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa, si terrà la prima Cena Creativa – così la definiscono gli ideatori – intitolata “A tavola con Leonardo”. Torna nel weekend la "Leggenda di Natale".

La città di Treviso in queste settimane diventa un palcoscenico a cielo aperto per ospitare divertenti spettacoli e laboratori per bambini, ideati e organizzati da Gruppo Alcuni per Il Natale dei Cuccioli. Tra le tantissime attività rivolte ai più piccoli ci sarà una serata dedicata ai grandi: giovedì 17 dicembre alle 20 nel Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa, si terrà infatti la prima Cena Creativa – così la definiscono gli ideatori – intitolata “A tavola con Leonardo”.
La cena era organizzata da Gruppo Alcuni e Confcommercio – Gruppo ristoratori Marca Trevigiana nell’ambito delle manifestazioni “Treviso Cuor di Natale”.
Spiega Sergio Manfio, Presidente di Gruppo Alcuni e regista, anche della serata: “Approfittiamo di questa cena per raccontare agli amici e alla cittadinanza cosa ci aspetta nel 2016, un anno che sarà sotto l’egida della creatività, con la guida del giovane Leonardo da Vinci, protagonista del nostro nuovo film, che uscirà nelle sale nei primi mesi del 2017”.
Non mancano ulteriori appuntamenti per bambini e famiglie (tutte le attività sono a ingresso gratuito), a cominciare da “La leggenda di Natale”, che si tiene sabato 19 e domenica 20 dicembre alle 17, con partenza da Piazza dei Signori, e mercoledì 6 gennaio alle 17, partenza da piazza Borsa. Si tratta di una nuova edizione dello spettacolo-gioco a tappe che conduce i bimbi a percorrere le vie del centro storico illuminato a festa per fermare Maga Cornacchia, che ha scatenato una tremenda tempesta per bloccare la mongolfiera di Babbo Natale.
“Santo Stefano con i Cuccioli” è invece l’appuntamento che si tiene sabato 26 dicembre alle 17 in piazza Borsa. Questo spettacolo, dedicato ai più piccini, è ambientato in un parco giochi immerso nel verde. Accanto a Caramella (l’attrice Roberta Omiciuolo) ci sono i giovanissimi Cuccioli. Infine, dal 3 al 5 gennaio, ogni giorno alle 17, ci sarà l’evento “Fiabe sotto la tenda”, con laboratori per i più piccoli.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio