giovedì, 03 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Ad Alessandro Muffato il premio La Fonte del collegio Pio X

Ex allievo originario di Noal, è dirigente della Luxottica in Asia.  La data della cerimonia è fissata per venerdì 15 maggio nell'auditorium San Pio X.

E’ Alessandro Muffato il designato per la XX edizione del Premio La Fonte del Collegio Pio X di Treviso. Ex allievo originario di Noale, diploma del Liceo Scientifico a diciannove anni nel 1996, nel 2001 si è laureato all’università di Padova con 110/110 in Ingegneria dei Materiali. Ora lavora in Cina. Da quattro anni nella sede di Dongguan è responsabile delle operazioni Asia del Gruppo Luxottica. Esercita il ruolo di responsabile degli stabilimenti cinesi e indiano nei quali si occupa di gestione della produzione, pianificazione industriale, ingegneria, qualità, acquisti e Lean Manifacturing. Dal 2007 al 2011 era stato alla direzione dello stabilimento Metallo e Componenti di Donguann, sempre in Cina.

Alessandro Muffato era entrato in Luxottica nel 2005, nella sede di Agordo, proveniente dalla Diadora Invicta di Caerano San Marco. All’attività in azienda ha affiancato quella di una continua specializzazione professionale presso la SDA Bocconi di Milano, l’Università di Pechino, l’Università della scienza e della tecnologia di Hong Kong e presso diversi altri istituti per la preparazione manageriale in Europa e Stati Uniti.

“Un coesistenza serena di lavoro, di impegno e di testimonianza dei valori caratteristici dell’educazione ricevuta al Collegio Pio X”, ha detto il rettore mons. Lucio Bonomo, “disegnano il fortunato percorso di eccellenza professionale e umana di Alessandro. La sua designazione per il conferimento del Premio La Fonte riservato ad ex allievi che si siano particolarmente distinti nella vita e nella professione in continuità con i valori del Collegio costituisce un ulteriore arricchimento dell’Albo d’oro dei premiati”.

L’organizzazione dell’evento è in corso di preparazione. La data della cerimonia è fissata per venerdì 15 maggio e nella mattinata in Auditorium sarà consegnata la famosa targa in argento realizzata ogni anno in pezzo unico e donata dall’argentiere di Villorba il cav. Angelo Schiavon.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio