Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Zenson di Piave e Fossalta: servizi in comune
Una convenzione quadro per l'unione dei servizi fra i Comuni di Zenson di Piave e Fossalta di Piave, 1.860 abitanti il primo, 4.300 abitanti il secondo. L'accordo stabilisce gli indirizzi per la gestione in sinergia delle nove funzioni fondamentali degli enti, come previsto dalla legge, che obbliga alla collaborazione i Comuni sotto i 5mila abitanti.

Una convenzione quadro per l'unione dei servizi fra i Comuni di Zenson di Piave e Fossalta di Piave, 1.860 abitanti il primo, 4.300 abitanti il secondo. L'accordo stabilisce gli indirizzi per la gestione in sinergia delle nove funzioni fondamentali degli enti, come previsto dalla legge, che obbliga alla collaborazione i Comuni sotto i 5mila abitanti. Zenson e Fossalta attiveranno già nei prossimi mesi la gestione in sinergia dei servizi anagrafe, assistenza sociale, trasporto scolastico e la stazione unica appaltante (SUA).
Il documento è stato firmato giovedì 20 marzo in municipio a Zenson di Piave, dai rispettivi sindaci dei due Comuni, Mario Cincotto per Zenson e Massimo Sensini per Fossalta di Piave. Molto soddisfatti dell'accordo entrambi primi cittadini, che assicurano “è stato facile trovare una mediazione, sono bastate poche settimane, poiché avevamo identici obiettivi: migliorare il servizio al cittadino, risparmiando, senza per questo dover licenziare nessun dipendente”.