Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Vascon di Carbonera: torna nel weekend il festival di strada "Co i pie' descalsi"
In particolare, dopo gli appuntmenti musicali di giovedì e venerdì, sabato 15 e domenica 16 sono protagonisti spettacoli di strada, arte, teatro, mostra dell’artigianato e del biologico, laboratori del gioco, Pompieropoli, enogastronomia e molto altro.
Dal 13 al 17 settembre, in occasione della sagra di Vascon, torna il tanto atteso festival dedicato all’arte di strada “Co i pie’ descalsi”, che in questi ultimi anni sta riscuotendo grandissimo successo portando migliaia di persone da tutto il Veneto e non solo.
In particolare, dopo gli appuntmenti musicali di giovedì e venerdì, sabato 15 e domenica 16 sono protagonisti spettacoli di strada, arte, teatro, mostra dell’artigianato e del biologico, laboratori del gioco, Pompieropoli, enogastronomia e molto altro.
L’ingresso al festival continua a essere gratuito nonostante l’impegno da parte degli organizzatori rimanga sempre importante. “Contiamo sul buon senso della gente che viene a trovarci e ci sostiene gustando le nostre prelibatezze e lasciando, nel nostro grande cappello posto all’ingresso, un’offerta libera, responsabile e proporzionata alla qualità dell’intrattenimento offerto”, tengono a precisare gli organizzatori.
Nell’atteso weekend del 15 e 16 settembre saranno ospitate ben 20 compagnie da tutto il mondo, artisti dal Giappone, Argentina, Francia, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, ma anche molti italiani. Oltre 70 repliche in 2 giorni.
Si aprono anche nuovi spazi, dove saranno ospitati i numerosi spettacoli e dove troverà posto un’area coperta per ammirare all’opera i “3 Cheefs Trio Comedy Clown”. Dopo essere stati i clown protagonisti di “Allavita!”, lo spettacolo centrale di MilanoExpo2015, prodotto dal Cirque du Soleil, i 3 Chefs decidono di continuare il sodalizio nato su quel palco prestigioso, costruendo la loro cucina dell’assurdo, che non lascerà di certo a digiuno lo spirito. Tra le numerose compagnie, gli organizzatori sono felicissimi di ospitare in prima nazionale una delle compagnie di punta del circo contemporaneo inglese: “Lost in Traslation Circus”. Il loro stile unico unisce magistralmente delicate drammaturgie teatrali, dinamici ed elettrizzanti numeri circensi di altissimo livello e un sense of humor che è ormai il loro marchio di fabbrica. Si possono trovare ulteriori informazioni e il programma completo sulla pagina Facebook “Co i piè descalsi” e sul nuovissimo sito www.gr86/descalsi.