mercoledì, 30 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Un palasport nuovo di zecca a Carbonera

Ha affermato la sindaca: “Spero diventi il cuore pulsante dello sport per tanti giovani atleti, per gli alunni delle elementari e per tutti quei cittadini che vorranno dedicarsi all’attività sportiva amatoriale”

L’Amministrazione comunale di Carbonera, sabato 26 ottobre, ha inaugurato il nuovo palasport, destinato alle attività motorie scolastiche ed extrascolastiche del territorio.

All’inizio della cerimonia la sindaca, Federica Ortolan, ha tagliato il nastro all’esterno della struttura, insieme alla Giunta comunale, alle numerose autorità presenti e a tre bambini rappresentanti delle associazioni sportive.

Subito dopo, è intervenuto il parroco di Carbonera, don Luca Vialetto, che ha impartito la benedizione, e si è augurato che il nuovo palasport sia un luogo dove poter crescere sia sportivamente che nell’amicizia.

Ha affermato la sindaca: “E’ davvero un’emozione, per me, poter aprire oggi le porte di questo palasport, ma anche una soddisfazione e un orgoglio dopo aver superato tante complicazioni, sia burocratiche sia legate al Covid. Ora, spero diventi il cuore pulsante dello sport per tanti giovani atleti, per gli alunni delle elementari e per tutti quei cittadini che vorranno dedicarsi all’attività sportiva amatoriale”. Ha, quindi, ringraziato le numerose ditte che hanno realizzato l’opera, l’Amministrazione comunale precedente e attuale - in particolare il consigliere Claudio Maso, che era assessore ai Lavori pubblici nello scorso mandato, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Sono, poi, intervenuti Claudio Maso, Francesca Pileio, nuova assessora ai Lavori pubblici, che ha spiegato le caratteristiche strutturali del Palasport, il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Carbonera, Mario Mercuri, il Ccrr (Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze), l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner, che ha letto la lettera del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, impossibilitato a partecipare, e il delegato di Treviso del Coni regionale, Mario Sanson.

Alla fine degli interventi, l’assessore allo Sport, Andrea Zangrando, ha presentato le varie associazioni sportive carboneresi presenti: Cs Artistic Gym, Ssd Carbonera calcio, Volley Carbonera, Koinè spazio d’arte scuola di danza, il Karate Mignagola, l’Olimpia Sile, l’sd Ardor, l’Atletica Stiore Treviso, il Pattinaggio artistico Mignagola, l’asd Ki kai dojo, lo Skating one e il Velo club Biban. Tutti i loro presidenti sono stati invitati a tagliare un pezzetto del nastro dell’inaugurazione e a conservarlo.

La cerimonia d’inaugurazione si è conclusa con la partecipazione di tutti i cittadini presenti a un semplice rinfresco, segno di festa.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

TREVISO
il territorio