Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
San Marco di Resana, le vetrine ospitano la mostra dei presepi
Quest'anno il tradizionale evento riunirà un numero limitato di opere: 14 in tutto, provenienti da varie regioni. Il gruppo culturale San Marco allestisce l'esposizione, che ha assunto rilievo internazionale, fin dal 1994
Il Covid non ha fermato la mostra dei presepi di S. Marco di Resana, benché gli organizzatori si siano dovuti reinventare una modalità rispettosa della tutela della salute dei cittadini. Dal momento che le sale mostre e altri ambienti espositivi adatti alla manifestazione sono chiusi, l’Associazione ha trovato una soluzione innovativa: il tradizionale evento della frazione riunirà un numero più limitato di opere, 14 in tutto, provenienti da varie Regioni d’Italia, accolte nelle vetrine di diversi negozi, entrando in paese dalla parte di Vedelago. Il percorso “obbligatorio” e con relativo distanziamento, è indicato da “angeli” posizionati ad hoc per orientare la strada.
E’ da oltre 25 anni, dal 1994 che il Gruppo culturale San Marco allestisce questa tradizionale mostra, una rassegna che negli anni ha assunto valore internazionale. Anima della manifestazione il maestro presepista Alfonso Pozzobon, insieme a Celso Bortolotto e Sergio Simionato.