martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

San Biagio: riaprono i cantieri: lavori per oltre un milione e 700mila euro

Cantieri per oltre 1 milione 740 mila euro. Sono quelli che il Comune di San Biagio di Callalta si appresta ad aprire nelle prossime settimane riguardanti importanti opere pubbliche. Lo annuncia il sindaco Alberto Cappelletto: “Con questi interventi, che interessano edifici scolastici, piste ciclabili, cimiteri, impianti sportivi e la golena del Piave, vogliamo dare un impulso alla ripresa dell’attività delle imprese".

Cantieri per oltre 1 milione 740 mila euro. Sono quelli che il Comune di San Biagio di Callalta si appresta ad aprire nelle prossime settimane riguardanti importanti opere pubbliche. Lo annuncia il sindaco Alberto Cappelletto: “Con questi interventi, che interessano edifici scolastici, piste ciclabili, cimiteri, impianti sportivi e la golena del Piave, vogliamo dare un impulso alla ripresa dell’attività delle imprese. Ringrazio tecnici e dipendenti degli Uffici comunali che hanno lavorato assiduamente per permetterci di avviare i nuovi cantieri e di far ripartire quelli che erano stati sospesi”.

Il lavoro più importante riguarda l’ampliamento degli impianti sportivi di via Olimpia: l’impresa potrà riprendere i lavori di costruzione del ciclodromo. Si tratta del primo stralcio per un importo di 520 mila euro. E’ già ripreso nel frattempo il cantiere per la riqualificazione e ristrutturazione dell’ex scuola elementare in centro a San Biagio dove sono in corso i lavori per il completamento delle finiture interne e l’installazione dell’ascensore per un importo di 420 mila euro. L’elenco dei lavori pronti a partire prevede anche la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero di Olmi-Spercenigo, finanziati per un importo di 200 mila euro e l’adeguamento sismico della scuola secondaria di I grado “A. Martini” per una spesa di 160 mila euro. Nello stesso edificio scolastico potrà riprendere l’intervento di sostituzione degli infissi con altri a minor dispersione termica per un importo totale di 90 mila euro.

Andranno presto in gara d’appalto gli altri due interventi previsti. Il primo riguarda la manutenzione di alcuni tratti di viabilità comunale: il marciapiede in piazza Conciliazione a Spercenigo, la pista ciclabile di Borgo Verde e via Bortoluzzi a Sant’Andrea di Barbarana. Spesa prevista 200 mila euro. Il secondo riguarda infine l’area golenale sul fiume Piave lungo la S.R. 53 Postumia. Il progetto, dell’importo di 150 mila euro, prevede la sistemazione della pavimentazione, la realizzazione di parcheggi, dell’area ristoro, dell’illuminazione pubblica e la messa a dimora di piante.

“Queste non saranno le uniche opere pubbliche che andremo a realizzare. Stiamo lavorando a predisporre altri progetti che – assicura il vicesindaco, Fiore Piaia – che riguarderanno l’ampliamento della scuola elementare di Cavrie, la realizzazione della pista ciclabile tra Rovarè e il capoluogo e tra via Roma e via Olimpia e la realizzazione degli spogliatoi presso gli impianti sportivi di San Biagio”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio