Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
San Biagio di Callalta: inaugurato il parco giochi sognato dal piccolo Vincenzo
Sabato scorso è stato inaugurato il nuovo spazio che sorge in piazza Enrico Berlinguer, lungo la statale Postumia. Si tratta della realizzazione di un sogno, ovvero quello di Vincenzo, un bambino che frequenta la scuola primaria.

Sabato scorso è stato inaugurato a San Biagio di Callalta il nuovo parco giochi che sorge in piazza Enrico Berlinguer, lungo la statale Postumia. In quell’area verde erano già presenti dei giochi per bambini ma è stato possibile riqualificare la zona e aggiungere nuovi giochi, alcuni fruibili anche da bambini disabili. Si tratta della realizzazione di un sogno, ovvero quello di Vincenzo, un bambino che frequenta la scuola primaria di San Biagio di Callalta e che ha partecipato con un suo disegno dal titolo “Il parco che vorrei” ad un concorso indetto da Conad e Ferrero; il primo premio consisteva in 15.000 Euro che il comune di residenza del bambino avrebbe dovuto utilizzare per la riqualificazione di un’area verde. Il comune di San Biagio ha voluto aggiungere un ulteriore contributo per poter riqualificare questa area verde in modo da renderla accessibile e usufruibile anche da bambini con disabilità: sono state infatti installate alcune giostrine studiate anche per il divertimento dei bambini n carrozzina.
Come ha ricordato il sindaco Alberto Cappelletto “Vincenzo ha partecipato ad un concorso ma non ha vinto un premio per lui ma per tutta la sua comunità, la nostra Amministrazione ha voluto dare un suo contributo per poter realizzare quest’opera e di questo ringrazio tutti”.