sabato, 14 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Passi di pace da Loria lungo il Muson

Torna domenica 6 maggio “ A spasso coi popoli”, passeggiata culturale non competitiva di 8 Km lungo il torrente Muson, sul tracciato del Sentiero degli Ezzelini, giunta alla sesta edizione.

Il Comitato Festa dei Popoli di Castello di Godego e le associazioni Macondo Express di Riese Pio X e New Projects’ Time di Loria presentano la sesta edizione di "A spasso con i popoli", che si terrà domenica 6 maggio a partire dalle 8.30. Si tratta diuna passeggiata culturale non competitiva lungo il torrente Muson, sul tracciato del Sentiero degli Ezzelini.  Circa 8 km da percorrere senza difficoltà anche con i bambini.

Questa iniziativa, a offerta libera, è rivolta a giovani, famiglie, associazioni e a chiunque voglia passare una giornata all’aperto, condividendo lo spirito di amicizia che anima l’evento. La camminata è un’opportunità di incontro e conoscenza tra diverse culture.

Il tema di quest’anno sarà "Parole di pace", perché mai come ora abbiamo bisogno di unirci e camminare insieme, condividere la bellezza e stare bene con gli altri. Il percorso quest’anno sarà circolare con partenza e arrivo a Loria, presso il Parco naturale del Muson. Le tappe intermedie saranno a Poggiana, presso l’oasi i Due Torrenti, e a Castello di Godego nel prato della chiesetta di S. Pietro.

Durante la giornata suoneranno i Viaggiatori Armonici un ensemble eclettico di giovani musicisti che propone brani di diverse tradizioni ed epoche musicali, e i Benandanti, band ethno-folk che spazia dalle sonorità irlandesi a quelle dell’est Europa, dal klezmer al folk italiano.

 

Ecco il programma dettagliato della giornata:

Ore 8.30: iscrizioni gratuite a Loria / Parco Naturale del Muson

Ore 9.00: Partenza insieme

Ore 09.40: Sosta a Poggiana per la colazione

Ore 10.30: Sosta a Castello di Godego / Parco di S. Pietro; musica con i Viaggiatori Armonici  (world music)

Ore 12.00: Sosta a Poggiana per l’aperitivo

Ore 12.45: Arrivo a Loria / Parco Naturale del Muson; Pic nic sul prato, chiosco; animazione, letture, laboratori creativi; musica con i Benandanti (etnho-folk).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio