martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Loria: l'Arca di Noè rivive in un musical

“L’arca parte alle 9.00” è un lavoro ideato dal Gruppo musicale La Meridiana, gruppo che riunisce più di 80 elementi tra musicisti, coristi, tecnici e organizzatori che operano con serietà ed impegno nel segno della gratuità, e dal Gruppone missionario.

Come suggerisce il titolo, “L’arca parte alle 9.00!” prende le mosse dal racconto biblico del Diluvio Universale di cui però dà una simpatica rilettura in chiave moderna, immaginando un insolito Noè, provetto aviatore, alle prese con una strana missione, poco tempo e solo tre misure a disposizione per costruire un mezzo di trasporto – ma sarà davvero un’arca?- con cui portare in salvo l’umanità … Già! Ma chi verrà salvato questa volta?

La struttura de “L’arca parte alle 9.00!” è quella del concerto, anzi dello s-concerto, multimediale dove alcuni tra i più bei brani della musica leggera italiana (ma non solo!) si alternano a parole, immagini, video, danza, scandendo il viaggio interiore del povero Noè, con i suoi dubbi e le sue difficoltà, i suoi entusiasmi e le sue paure, messo di fronte ad un’impresa che sembra davvero umanamente impossibile …

“L’arca parte alle 9.00” è un lavoro ideato dal Gruppo Musicale La Meridiana, gruppo che riunisce più di 80 elementi tra musicisti, coristi, tecnici e organizzatori che operano con serietà ed impegno nel segno della gratuità, e dal Gruppone Missionario. L’obiettivo di questa collaborazione, oltre a quello di offrire momenti di amicizia e di crescita, è quello di continuare a “dare concretamente segni di speranza” associando ai concerti la realizzazione dei progetti di solidarietà che Il Gruppone sostiene in America Latina e Africa.

Per maggiori informazioni, è possibile collegarsi al sito www.musicilameridiana.it, scrivere a info@musicilameridiana.it oppure telefonare al numero 349 2551873.

Non capita tutti i giorni vedere costruire un’arca! Ma attenzione … “L’arca parte alle 9.00!”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio