giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Inaugurata la nuova rotatoria di Castelfranco Veneto

L’infrastruttura tanto attesa, situata tra via Damini e via Bella Venezia, è stata inaugurata sabato 9 dicembre

“Abbiamo inaugurato oggi la nuova rotatoria di Castelfranco Veneto, tra via Damini e via Bella Venezia: si tratta di un’opera attesa dal territorio che, oltre a snellire il traffico dei veicoli, soprattutto durante l’orario di punta, consentirà a pedoni e ciclisti di attraversare in sicurezza la SR 53, grazie ad un sottopasso ciclopedonale. L’infrastruttura, costata 1,7 milioni di euro, vede un contributo da parte della Regione di 300 mila euro attraverso la Legge 39/1991 per interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale e di 500 mila euro tramite Veneto Strade. L’ennesimo intervento attuato grazie alla sinergia tra enti per migliorare sempre più la circolazione viaria del nostro territorio”.

Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che oggi ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria di Castelfranco, in provincia di Treviso.

“L’opera, i cui lavori si sono conclusi nei tempi previsti – ha precisato la Vicepresidente –, risulta di particolare importanza strategica, trovandosi lungo la SR 53, che collega Vicenza a Portogruaro. Un intervento funzionale che va ad eliminare un altro impianto semaforico con vantaggi in termini di sicurezza stradale e riqualificazione urbana a vantaggio dei residenti di Castelfranco e delle centinaia di conducenti che ogni giorno transitano lungo l’asse stradale”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio