martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Il Montello si organizza per diventare “turistico”

Il colle, destinazione in espansione, si appresta a raggiungere un importante traguardo il prossimo 30 giugno con il convegno "Montello Turistico: scoprire, connettersi, crescere". 

Il Montello, destinazione turistica in continua espansione, si appresta a raggiungere un importante traguardo il prossimo 30 giugno con il convegno "Montello Turistico: Scoprire, Connettersi, Crescere". L'evento, che si terrà presso Villa Correr Pisani di Montebelluna, vedrà la partecipazione di istituzioni di rilievo, tra cui la Regione Veneto, la Camera di Commercio Treviso – Belluno – Dolomiti, l'Ogd Città d'arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano, Ascom-Confcommercio, oltre ad associazioni di categoria e aziende turistiche e dei settori collegati provenienti dall'intera area. 

Il convegno rappresenta un importante passo avanti nell’ambito del Marchio d’Area Montello, il modello organizzativo che riguarda la gestione dell’offerta turistica sia vacanziera sia d’affari. Sarà il catalizzatore per l'istituzione di quattro Info Point sul territorio che opereranno in sinergia con l'Ufficio IAT di Treviso, con l'obiettivo di migliorare l'informazione e l'accoglienza turistica per i visitatori del Montello. 

Commenta il sindaco di Montebelluna e presidente dell’Ipa, Adalberto Bordin: “Era tra le prerogative del lancio turistico dell’area montelliana e del più ampio progetto Montello Travel, quella di attivare gli Infopoint sul territorio: spazi dedicati con la presenza di personale preparato in grado di relazionarsi con il pubblico, fornire informazioni di base al turista ed orientarlo nei servizi e nelle possibilità di alloggio. Avranno sede in quattro punti strategici: al MeVe di Montebelluna, nella biblioteca comunale di Crocetta del Montello, al ristorante trattoria Bandiera di Nervesa della Battaglia e al ristorante Boomerang di Giavera del Montello. Quattro postazioni a completa disposizione di visitatori e turisti che si inseriscono appieno in una logica di marketing territoriale e sviluppo dell’area in chiave turistica”.

Gli orari d'apertura degli Info Point corrispondono a quelli delle singole attività.

Durante il pomeriggio, si svolgerà un incontro di networking dalle 14.00 alle 16.30, che coinvolgerà operatori turistici, addetti ai lavori e cittadini, divisi in tavoli di lavoro dedicati alla discussione di eventi, promozione e proposte turistiche.

Per registrarsi, è possibile visitare il sito web www.montello.travel

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio