mercoledì, 20 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Salvatronda: “Casa dei sogni” è arrivata al tetto

“Condividiamo insieme questa gioia guardando con entusiasmo e speranza al futuro”. Con queste parole, l’associazione “Teniamoci per mano” di Salvatronda ha invitato un paio di settimane fa gli associati, i tanti benefattori e tutta la cittadinanza per brindare insieme al progetto che sta prendendo forma, che passa, ora, dal sogno alla realtà

“Condividiamo insieme questa gioia guardando con entusiasmo e speranza al futuro”. Con queste parole, l’associazione “Teniamoci per mano” di Salvatronda ha invitato un paio di settimane fa gli associati, i tanti benefattori e tutta la cittadinanza per brindare insieme al progetto che sta prendendo forma, che passa, ora, dal sogno alla realtà. Una casa al centro di Salvatronda, acquistata, grazie a un’importante donazione, dall’associazione, che accoglierà persone con disabilità, per offrire loro la possibilità di sperimentarsi nell’autonomia abitativa e relazionale, un trampolino di lancio per la realizzazione del progetto di vita indipendente e per gettare le basi per il dopo di noi.

“Festeggiare il raggiungimento di questo traguardo è stata una emozione indescrivibile - ha detto la presidente, Stefania Baldin -, una occasione importante per ringraziare di cuore tutti coloro che contribuiscono, giorno dopo giorno, a rendere possibile questo sogno”. Un ringraziamento speciale è andato ai volontari, ai donatori e ai professionisti che si sono impegnati con passione in questo progetto. “Ora, tutti, guardando alla nuova struttura, possiamo vedere il sogno prendere forma - ha proseguito - e soprattutto vediamo concretizzarsi il desiderio di inclusione che sta alla base del progetto, vediamo la gioia di quanti beneficeranno della casa. Con grande emozione vediamo avvicinarsi la realizzazione di quello che pareva solo un sogno tanto grande e irraggiungibile”.

L’associazione, per poter proseguire con i lavori e raggiungere, così, il traguardo finale, ha avviato ora una importante raccolta fondi, coinvolgendo tutto il paese e le aziende del territorio, e non solo. E’ stata consegnata a mano dagli associati a ogni famiglia una lettera scritta a cuore aperto in cui si legge: “Come siamo stati insieme capaci di finanziare il sorgere della scuola dell’infanzia e del centro Noi, grandi beni sociali per la nostra comunità, oggi è il momento di dare il nostro contributo economico per la realizzazione di questo nuovo meraviglioso progetto, in cui tutti noi crediamo. Ci piacerebbe poter scrivere i nomi di tutte le famiglie e delle aziende benefattrici nel grande libro delle donazioni che sarà nei tempi testimonianza di un paese unito e che crede nel grande valore della persona. Insieme scriviamo il futuro della nostra comunità.” L’obiettivo da raggiungere sono i 200 mila euro. Info: www.lacasadeisognisalvatronda.it, Instagram: lacasadeisogni.salvatronda.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio