martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

A Zenson una banca è di nuovo presente

Bcc Pordenonese e Monsile, su pressione dell'Amministrazione comunale, ha deciso di aprire in piazza uno sportello bancomat evoluto, da questo mese, assicurando per due mattine a settimana la presenza in loco di una funzionaria

A fine 2020, il comune di Zenson di Piave perse il suo unico sportello bancario, quando la Cassa di Risparmio del Veneto decise di lasciare definitivamente il paese, nel quale era operativa da decenni.

La notizia positiva è che la Banca di credito cooperativo Pordenonese e Monsile, su pressione dell’Amministrazione comunale zensonese, ha deciso di aprire in piazza a Zenson di Piave uno sportello bancomat evoluto, in funzione dal corrente mese di maggio, assicurando per due mattine a settimana la presenza in loco di una funzionaria, che può dare supporto e affiancamento ai clienti. 

“Ringrazio la Bcc Pordenonese e Monastier a nome di tutti i miei concittadini - ha dichiarato il sindaco di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese - i quali, attraverso una petizione, avevano chiesto a gran voce di non perdere un servizio tanto importante come quello rappresentato dalla presenza di una banca. Siamo un paese di piccole di dimensioni, l’arrivo della Bcc è stato accolto con entusiasmo, sono certo che sia l’inizio di una buona collaborazione”.

Il parroco di Zenson di Piave, don Franco Zoggia, intervenendo per una benedizione dello sportello bancomat martedì mattina 11 maggio, ha ricordato il ruolo di solidarietà e di vicinanza che il Credito cooperativo svolge per le comunità locali.

Il direttore generale e il vice direttore di Bcc Pordenonese e Monsile, Gianfranco Pilosio e Alessandro Darsiè, hanno spiegato “quanto sia importante rimanere vicini al territorio. La nostra banca ha una base sociale di quasi 19mila soci, è diventata grande, ma non vuole abbandonare la sua gente e dimenticare le sue origini, spesso nelle parrocchie. A Zenson era importante esserci, in primo luogo per le persone anziane, che hanno bisogno di un contatto umano e di un servizio fatto da persone”.

Il bancomat evoluto di Zenson di Piave, operativo tutti i giorni dalle ore 6 del mattino all’una di notte, è attrezzato per tutte le principali operazioni bancarie: dai prelievi, al versamento assegni e contanti, ai bonifici, alle ricariche di carte telefoniche e prepagate, a servizi vari.

Una consulente della Bcc sarà presente allo sportello di Zenson per affiancamento ai clienti tutti i martedì mattina, che è giornata di mercato, dalle ore 9 alle 11; il venerdì dalle 11 alle 13. Se dovessero esservi molte richieste, la banca non esclude di allungare il servizio anche in altre giornate.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio