Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
A Monastier due giornate di sensibilizzazione sul Parkinson
La Pro loco e l'associazione Parkinsoniani di Treviso organizzano "Superiamo insieme il Parkinson, passo dopo passo", domenica 21 novembre. Giovedì 18 con il reparto di Neurologia dell'Ulss 2 la conferenza "Parliamo di Parkinson"
L’associazione Parkinsoniani di Treviso odv e la Pro loco di Monastier organizzano la seconda edizione dell’evento denominato "Superiamo insieme il Parkinson, passo dopo passo" domenica mattina 21 novembre e un incontro informativo di presentazione con il reparto di Neurologia dell'Ulss 2 di Treviso giovedì sera 18 novembre. Si tratta di due giornate di solidarietà per far conoscere e sensibilizzare sulla malattia del Parkinson, sempre più diffusa tra la popolazione.
Nello specifico, entrambi gli eventi si terranno a Monastier.
Giovedì 18 novembre alle ore 20.30 la serata informativa “Parliamo di Parkinson” nella sala rossa della BCC Pordenonese e Monsile; si entra solo con green pass, consigliata la prenotazione.
Domenica 21 novembre dalle ore 9.30 la "Camminata per il Parkinson" che sarà anche un momento di festa - con la presentazione di alcune attività quali il tango, il canto, il nordik walking e l'ippoterapia. Si partirà da piazza Vittoria a Monastier, si attraverserà il parco comunale, si arriverà fino all'abbazia Santa Maria di Pero-Ninni Riva e si farà ritorno in piazza Lancieri di Milano. Il costo di partecipazione è di 6 euro a testa, a partire dai 14 anni.
Per maggiori informazioni chiamare Michela al 333.7682359, l'Associazione Parkinsoniani di Treviso allo 0422.22741 oppure scrivere all'email: prolocomonastier@gmail.com
L'idea è che queste manifestazioni si possano svolgere regolarmente ogni anno in modalità “staffetta” e cioè in rotazione tra i vari Comuni trevigiani; questa iniziativa è già stata favorevolmente accolta dalla Conferenza dei Sindaci dell'Ulss2 di Treviso che, con l'occasione, presenteranno anche i rispettivi territori.
A questi eventi saranno presenti la Provincia di Treviso, l’Ulss2 di Treviso, la Conferenza dei Sindaci, i Comuni di Treviso, Mogliano Veneto, Montebelluna e Monastier; insieme a loro, anche le associazioni di categoria per dare il loro contributo diretto.