venerdì, 18 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

85mila euro per le elementari di Fontane

Arrivano a Villorba i finanziamenti per la messa a norma della scuola elementare “Don Lino Pellizzari” di Fontane. Il sindaco Marco Serena: «Era uno dei lavori che avevamo programmato: il cantiere nell’estate del prossimo anno".

Arrivano a Villorba i finanziamenti per la messa a norma della scuola elementare “Don Lino Pellizzari” di Fontane. Il sindaco Marco Serena: «Era uno dei lavori che avevamo programmato: il cantiere nell’estate del prossimo anno, approfittando della pausa estiva».
E’ di 85mila euro il contributo da parte della Regione Veneto per l’adeguamento strutturale e anti-sismico della scuola elementare della frazione, risorse che andranno a coprire totalmente la spesa per i lavori che l’Amministrazione comunale aveva messo già in programma per il prossimo anno. «Si tratta di un intervento importante a murature e strutture varie: quella della messa in sicurezza delle nostre scuole è un punto sul quale stiamo lavorando duramente, come dimostra il nostro piano delle opere triennali - ha spiegato il sindaco Serena - . Certo, dobbiamo fare i conti con il bilancio striminzito e quindi cercare di ottenere fondi da parte degli Enti superiori. Per questo non posso che ringraziare la Regione Veneto, per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti, e in particolare l’assessore regionale di comparto, Massimo Giorgetti, che mi ha comunicato quanto deliberato dalla Giunta di Palazzo Balbi».

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio