venerdì, 18 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Tangenziale di Trebaseleghe, via ai lavori

I lavori vedranno la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità stradale (lungo circa 680 metri), costituito da una nuova rotatoria sulla Castellana, dall’allargamento del primo tratto di Via Ronchi, dall’allargamento di Via Draganziolo, nonché dalla costruzione di un nuovo tratto di strada.

Il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale, di realizzazione della viabilità alternativa al centro abitato di Trebaseleghe, ha l’obiettivo principale di decongestionare dal traffico, almeno quello pesante, il centro urbano di Trebaseleghe lungo la SR 245 “Castellana” nel tratto compreso tra via Manetti e via Ronchi, mediante la deviazione del traffico, all’esterno del centro abitato del paese, sulla parte a Sud Ovest.

La realizzazione del progetto sarà possibile grazie allo stanziamento di €. 2.050.000,00 della Regione Veneto, (DGR n. 2541 del 23.12.14, pubblicata nel BUR n. 11 del 27.01.2015) a beneficio di Veneto Strade, che nella seduta pubblica del 5.02.2015 ha individuato come aggiudicatario dell’appalto la LF Costruzioni Srl di Ponzano Veneto.

I lavori vedranno la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità stradale (lungo circa 680 metri), costituito da una nuova rotatoria sulla Castellana, dall’allargamento del primo tratto di Via Ronchi, dall’allargamento di Via Draganziolo, nonché dalla costruzione di un nuovo tratto di strada fino ad innestarsi con l’esistente Via Villanova e poi con Via Manetti: tutto ciò costituirà un percorso alternativo alla S.R. 245 Castellana che permetterà agli autoveicoli di bypassare il centro urbano di Trebaseleghe.

Un più ampio servizio sul numero della Vita del popolo di domenica 8 marzo

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio