sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Rustega: tutti in Fiera!

Grande partecipazione non solo di operatori del settore ma anche di famiglie al tradizionale appuntamento, che cresce di anno in anno.

05/05/2014

E’ ancora lei, la tradizionale Fiera della Zootecnia di Rustega, giunta alla sua 38ª edizione, a risvegliare la passione per la natura dei camposampieresi aprendo la serie di manifestazioni estive della cittadina dell’Alta. Numerosa la partecipazione del pubblico, molti gli operatori economici presenti, grazie al sostegno di tutte le principali organizzazioni di categoria, tanti i cittadini consumatori alla ricerca di prodotti genuini a prezzi convenienti, dal produttore al consumatore. Soprattutto nel pomeriggio, grazie anche alla bella giornata estiva dopo gli acquazzoni dei giorni precedenti, l’immancabile presenza di moltissimi piccoli visitatori.
Per i bambini la Fiera di Rustega è un’occasione imperdibile per imparare ad amare la natura, per conoscere molte delle specie animali esposte e magari per tornare a casa con un nuovo amico. Un ringraziamento particolare agli organizzatori e ai numerosi volontari che fino all’ultimo si sono spesi per ovviare alle difficoltà causate dall’impraticabilità dei terreni dovuta alle numerose piogge che non hanno dato tregua fino a tutta la nottata di sabato è stato espresso dal presidente di Asper (Associazione promozione eventi Rustega), Attilio Marzaro, che dallo scorso anno ha preso in carico l’organizzazione complessiva della manifestazione. “Una fiera – ha detto Marzaro – che, grazie alla condivisione, punta a consolidare la vetrina di Rustega come luogo di eccellenza per gli allevatori del Veneto che qui possono trovare il modo di presentare il frutto delle loro fatiche e il successo di un lavoro attento di selezione e cura del bestiame”. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione per la prima volta quest’anno dell’Arav (Associazione regionale allevatori del Veneto) che grazie all’evento ItaliAlleva offre la possibilità di apprezzare la biodiversità sia degli animali in mostra sia dei numerosi prodotti tipici proposti alla degustazione dei presenti. Interessante, grazie all’Arav, la mostra equina con la presentazione e l’esibizione dei migliori esemplari provenienti dal Triveneto.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio