martedì, 24 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Fossalta di Trebaseleghe: inaugurazione per la palestra e la ciclabile

La palestra sarà utilizzata prima di tutto dalla scuola, ma poi anche a disposizione di cittadini e associazioni sportive. La tanto attesa ciclabile si snoda su via Massanzago, e unisce Massanzago con Fossalta

Inaugurazione, sabato 12 marzo, per la palestra di Fossalta di Trebaseleghe. Alla cerimonia hanno presenziato numerose autorità, a partire dalla sindaca Antonella Zoggia; a benedire l’opera il parroco don Rolando Nigris.

“La palestra di Fossalta - ha spiegato la sindaca - aveva bisogno di una profonda ristrutturazione, sia per ragioni di sicurezza sia per poter aumentare gli ambiti di utilizzo: è per questo motivo che i costi previsti del progetto sono risultati da subito molto alti, circa 850.000 euro”.
Per questo, è stato chiesto e ottenuto il sostegno e il contributo di Enti terzi come la Regione, il Gse e la Cariparo, che hanno complessivamente contribuito con la cifra di 550.000 euro.

La struttura, ha proseguito Zoggia, “sarà utilizzata prima di tutto dalla scuola: offriamo ai nostri bambini tutto quello che serve per apprendere, giocare, per appassionarsi allo sport, farsi degli amici e crescere bene! Sarà utilizzata da cittadini e associazioni sportive di tutti i livelli e lo sarà sempre di più grazie alla vivacità del nostro territorio in ambito sportivo. Sarà, infine, una occasione per riprenderci quella vita associativa e sociale che la pandemia ci ha tolto, con un riguardo particolare alla partecipazione inclusiva di tutti i cittadini allo sport.

Contemporaneamente, è stata inaugurata un’altra attesa opera: la pista ciclabile lungo via Massanzago, che unisce Massanzago con Fossalta. Il progetto, dell’ingegnere Massimo Vendramin, risale al 2019 e la pista è stata completata nel 2020 dalla ditta Canton di Campo S. Martino, per un costo totale di 210.000 euro.
Durante la cerimonia sono stati premiati gli atleti locali che hanno ottenuto risultati nel 2020 e 2021.”Siamo felici e orgogliosi di riuscire finalmente a celebrare questi atleti e i loro traguardi sportivi, frutto di percorsi che partono proprio da queste strutture, dalla città dove sono nati e cresciuti. Opere pubbliche come questa palestra, non solo daranno ulteriori opportunità ai talenti sportivi presenti nel nostro territorio, ma permetteranno ai bambini, ai giovani, alle famiglie, alle associazioni, a tutti i cittadini di avere spazi per giocare, crescere, e vivere meglio nella nostra comunità”, ha concluso la sindaca.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio