venerdì, 11 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Camposampiero: Ulss 15 e Telefono Amico alleati

L’Ulss 15 veicola nei propri totem informativi presso il Cup, le sedi distrettuali e il pronto soccorso dei presidi ospedalieri un video informativo in cui si evidenzia il servizio di ascolto di Telefono Amico.

 L’Ulss 15 Alta Padovana è amica di Telefono Amico. A sostenerlo è la stessa associazione Telefono Amico Italia Onlus in una missiva  in cui il Presidente Nazionale, Dario Briccola, nonché volontario del Centro di Padova, ringrazia il Direttore Generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi “per la sensibilità e l’interesse dimostrato nei confronti della nostra Associazione e in particolare del servizio che ogni giorno oltre 700 volontari presenti in tutta Italia svolgono con passione. Trasmettere il nostro video istituzionale nel circuito dei distretti (e degli ospedali) dell’Ulss è sicuramente un ottimo e immediato modo per farci conoscere e per far sapere che “ci siamo”. Grazie, quindi, per l’opportunità che ci ha offerto”.

L’Ulss 15, infatti, veicola nei propri totem informativi presso il Cup, le sedi distrettuali e il pronto soccorso dei presidi ospedalieri un video informativo in cui si evidenzia il servizio di ascolto di Telefono Amico.

“Nel corso dell’estate e nei momenti di festività si celano delle insidie che possono esplodere in tutta la loro importanza e pericolosità – spiega il Direttore Generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi – Mi riferisco a quel senso di solitudine e di abbandono che è difficilmente spiegabile a parole e che sfocia in un disagio emotivo che può fortunatamente trovare una soluzione nella relazione d’aiuto con i volontari di Telefono Amico. Immagino che non sia facile comporre un numero telefonico per dichiarare le proprie difficoltà ed esternando di fatto il proprio bisogno di essere aiutati. Fare quel numero però spalanca l’occasione di essere realmente e sinceramente ascoltati”. Telefono Amico Italia offre un servizio anonimo, rispettoso, discreto e raggiungibile attraverso il numero unico 199.284.284, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24.

“Sono io a voler esprimere pubblicamente un ringraziamento ai volontari delle tante associazioni che operano anche durante le vacanze estive per non far mancare alle persone che hanno bisogno la loro vicinanza ed i loro servizi – aggiunge il Direttore Generale Francesco Benazzi – In questi giorni con Telefono Amico e il suo presidente Dario Briccola abbiamo stabilito di incontrarci presto e verificare se ci sono le condizioni per intensificare la nostra vicinanza ed una eventuale collaborazione”.  

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio