Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Camposampiero, seconda stagione teatrale al Ferrari: aperti al territorio
Dall’11 novembre al 5 maggio, 23 spettacoli tra prosa, musica, circo-teatro, comicità, danza, un progetto speciale di narrazione itinerante, gli appuntamenti della domenica pomeriggio per bambini e famiglie e della mattina per le scuole.
Dall’11 novembre al 5 maggio, 23 spettacoli tra prosa, musica, circo-teatro, comicità, danza, un progetto speciale di narrazione itinerante, gli appuntamenti della domenica pomeriggio per bambini e famiglie e della mattina per le scuole. Questo, in estrema sintesi il programma della seconda stagione teatrale allestito da “La Piccionaia, al teatro Ferrari di Camposampiero per l’Amministrazione comunale.
Spiega il sindaco Katia Maccarrone: “Quest’anno raccogliamo i primi frutti di un progressivo radicamento del progetto nel territorio, che si traduce in una programmazione teatrale che, grazie al metodo di lavoro seguito, coinvolge la cittadinanza e al contempo offre uno spazio di espressione alle realtà locali”.
“Dopo il primo anno – commenta il direttore Pierluigi Cecchin -, che abbiamo dedicato ad esplorare e dissodare un terreno in cui mancava l’abitudine ad una proposta teatrale organica e continuativa, in questo secondo anno siamo a delineare una rassegna costruita su una rete complessa di relazioni, che vede nel teatro Ferrari il centro propulsore di un impegno che si estende fuori dallo spazio teatrale, al territorio”.
Il programma serale si inaugura sabato 11 novembre (ore 21) con la danza d’autore di Silvia Gribaudi, Laura Moro e Laura Boato.
Un appuntamento speciale sarà quello del 21 e del 25 novembre (alle ore 14.30) con il “teatro fuori dal teatro” de “I miracoli del Noce”, una narrazione itinerante curata da La Piccionaia che condurrà il pubblico in un percorso a piedi sui passi di Sant’Antonio. A partire da Villa Campello, l’itinerario attraverserà le strade di Camposampiero.
In allegato il programma della stagione.