Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Camposampiero: inaugurato il centro traumatologico
Sono previste due diverse modalità di centralizzazione: quella primaria, con trasporto diretto al Cto e bacino d’utenza di 390.000 abitanti e quella secondaria, con trasporto differito di traumatizzati già stabilizzati al Cto di Camposampiero dai Pronto Soccorso e dai reparti di Terapia Intensiva o Degenza dei 10 ospedali veneti afferenti.
Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha inaugurato lunedì scorso il nuovo Centro traumatologico ortopedico (Cto) all’ospedale di Camposampiero. Il taglio del nastro ha visto al fianco di Zaia, il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta e il sindaco Katia Maccarrone. “Con il Centro traumatologico ortopedico – spiega il Direttore generale - l’ospedale di Camposampiero si connota, all’interno del Sistema sanitario regionale, per la sua funzione altamente specializzata nella gestione dei traumi complessi”.
Sono previste due diverse modalità di centralizzazione: quella primaria, con trasporto diretto al Cto e bacino d’utenza di 390.000 abitanti e quella secondaria, con trasporto differito di traumatizzati già stabilizzati al Cto di Camposampiero dai Pronto Soccorso e dai reparti di Terapia Intensiva o Degenza dei 10 ospedali veneti afferenti. Dopo una prima fase sperimentale di 6 mesi il bacino di utenza sarà progressivamente esteso. Sono stati adeguati gli spazi del quinto e settimo piano dell’Ospedale di Camposampiero, dove sono ubicati i 50 posti letto del Cto e saranno attivati i 20 posti letto delle specialità: Chirurgia Maxillofacciale, Chirurgia Vascolare e Neurochirurgia. L’attività sarà coordinata dal direttore dell’Uoc Ortopedia e Traumatologia, Guido Rocca, specialista di fama internazionale.