Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Cinquecento anni dopo Lutero: a Venezia convegno su Riforma e riforme nel Nordest
Giovedì 4 maggio all’Istituto studi ecumenici “San Bernardino”, la giornata di studio con interventi di Giovanni Vian (Università Ca’ Foscari – Venezia) e Riccardo Burigana (Istituto di studi ecumenici).
Giovedì 4 maggio 2017 si tiene a Venezia, presso l’Istituto studi ecumenici “San Bernardino”, la giornata di studio dal titolo Riforma e riforme nel Nordest, con interventi di Giovanni Vian (Università Ca’ Foscari – Venezia) e Riccardo Burigana (Istituto di studi ecumenici); modera Luciano Bertazzo (Facoltà teologica del Triveneto). L’incontro si svolgerà dalle ore 14.30 alle 17.30, nel Convento di San Francesco della Vigna, Castello 2786.
L’appuntamento concluderà il progetto A 500 anni dalla Riforma protestante. Ripensare l’evento, viverlo ecumenicamente, promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e dall’Istituto di studi ecumenici per riflettere sul significato che, da parte cattolica, è possibile riconoscere in questo evento e nei processi religiosi, culturali, politici, a esso in vario modo collegati.
Il progetto ha il sostegno del Servizio nazionale per gli studi superiori di teologia e scienze religiose della Conferenza episcopale italiana.