martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Agenzia Sir, più 40% di visitatori per il sito

Oltre 270mila utenti unici al mese e circa 750mila pagine visualizzate. Crescono gli accessi al sito dell’agenzia Sir (www.agensir.it), organicamente legata ai settimanali diocesani, che in un confronto rispetto allo stesso periodo (gennaio/giugno) dello scorso anno ha visto aumentare gli utenti del 40% e le sessioni di lettura del 35%.

Oltre 270mila utenti unici al mese e circa 750mila pagine visualizzate. Crescono gli accessi al sito dell’agenzia Sir (www.agensir.it), che in un confronto rispetto allo stesso periodo (gennaio/giugno) dello scorso anno ha visto aumentare gli utenti del 40% e le sessioni di lettura del 35%. Dati di crescita, dunque, molto positivi in considerazione naturalmente della specificità dell’offerta e dell’utenza tipica di AgenSir.it: importante notare che l’incremento ha coinvolto, anche e soprattutto, la navigazione da dispositivo mobile, con un aumento del 38% di utenti. Senza dimenticare le centinaia di riprese on line e su carta stampata da parte dei 191 periodici cattolici associati alla Fisc.
“Sono dati che registriamo con grande soddisfazione – commenta il direttore Vincenzo Corrado – perché attestano la bontà del percorso fin qui compiuto. Nello stesso tempo, sono dati che impegnano per il nostro cammino futuro. Ci piace cogliere dietro ai numeri – come è proprio della nostra storia – i volti dei tanti lettori che hanno avuto modo di accostarsi ai nostri lanci o ai nostri articoli e approfondimenti. E, insieme a loro, i protagonisti delle tante storie raccontate. Abbiamo cercato di farlo sempre con grande umanità: come nostro atteggiamento interiore; come rispetto nei confronti dei lettori; come responsabilità a essere presenti nelle periferie geografiche ed esistenziali. Il Sir c’è e ci sarà, sempre di più e sempre meglio, seguendo le linee guida proprie del nostro lavoro quotidiano: servizio, ascolto e racconto. Impegno che, richiamando la bellezza e la responsabilità del pensare, ritorna ogni giorno come monito per un’informazione di qualità”.
Sui social, il profilo Twitter è seguito da quasi 10mila follower mentre la pagina Facebook, aperta in un secondo momento, da circa 3mila. Le visualizzazioni su YouTube, infine, hanno superato quota 315mila.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio