Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Pieve di Soligo, messa per gli 80 anni del card. Stella
E’ lui il donatore che ha contribuito all’acquisto della casa natale di papa Luciani

E’ il cardinale Beniamino Stella, già prefetto della Congregazione del clero e dei Seminari, il donatore anonimo che circa tre anni fa, con risorse proprie, ha permesso l’acquisto della Casa di papa Luciani a Canale d’Agordo, da parte della diocesi di Vittorio Veneto.
A svelarlo, domenica 22 agosto, in accordo con il vescovo Pizziolo, don Giuseppe Nadal, parroco di Pieve di Soligo, al termine della celebrazione eucaristica per gli 80 anni del card. Stella e per il grazie alle suore di Maria Bambina che hanno salutato la comunità dopo 115 anni di presenza.
“Il Cardinale - ha aggiunto don Nadal - ha poi contribuito ai lavori di restauro della Casa, insieme alla Cei, alla diocesi di Venezia e alla nostra diocesi, per rendere la Casa aperta e in sicurezza ai visitatori e ai pellegrini. La Casa attende ora qualche generoso benefattore per l’ultima fase del programma di restauro”. Tutto questo, ha ribadito don Nadal, il card. Stella l’ha fatto per amore a papa Luciani del quale è stato seminarista e poi sacerdote, ed ora è postulatore della causa di beatificazione.