domenica, 27 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Padre Stefano Cecchin, originario di Galliera, nominato dal Papa presidente della Pontificia Accademia mariana internazionale

Il teologo, francescano, ha studiato alle scuole superiori al Duca degli Abruzzi di Treviso (1978-1983) e dal 1983 al 1986 all’Istituto teologico del Seminario vescovile di Treviso. Ha conseguito la licenza in teologia e il successivo dottorato con specializzazione in Mariologia.

Papa Francesco ha nominato presidente della Pontificia Accademia mariana internazionale padre Stefano Cecchin, Ofm, e segretario della medesima Istituzione padre Bogusz Stanisław Matula, Ofm.

Padre Cecchin, classe 1964, è nativo di Galliera Veneta, comune padovano della nostra diocesi. Ha studiato alle scuole superiori al Duca degli Abruzzi di Treviso (1978-1983) e dal 1983 al 1986 all’Istituto teologico del Seminario vescovile di Treviso. Ha conseguito la licenza in teologia e il successivo dottorato con specializzazione in Mariologia.

“Questa è la Maria che conosciamo dai Vangeli: la donna sempre pronta ad ascoltare la Parola e metterla in pratica: il più bel esempio della vera seguace di Gesù”, aveva detto anni fa in un’intervista all’agenzia Zenit. La nomina di oggi è un riconoscimento per padre Cecchin di lunghi anni di studio dedicati proprio ad approfondire il mistero della maternità di Maria e della centralità del rapporto con Gesù.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio