giovedì, 24 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Nomine per i sacerdoti diocesani, nuovi parroci e vicari parrocchiali

Il Vescovo nei giorni scorsi ha provveduto ad alcune nuove nomine, che vengono comunicate nelle comunità parrocchiali durante le messe di sabato 23 e domenica 24 ottobre. A queste se ne aggiungono altre, comunicate nelle scorse settimane.

Il Vescovo nei giorni scorsi ha provveduto ad alcune nuove nomine, che vengono comunicate nelle comunità parrocchiali durante le messe di sabato 23 e domenica 24 ottobre. Eccole:

Don Marcello Miele, finora parroco delle parrocchie S. Maria Bertilla in Spinea e Beata Vergine Immacolata in Crea di Spinea, è stato nominato parroco delle parrocchie Tutti i Santi in Roncade, S. Giovanni Battista in Biancade e S. Nicola vescovo in Vallio. Nei giorni scorsi il Vescovo aveva accolto la rinuncia dall’ufficio di parroco della parrocchia di S. Giovanni Battista in Biancade presentata da don Giuseppe Volpato.

Don Federico Gumiero, finora parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista in Frescada, è stato nominato parroco delle parrocchie S. Maria Maddalena in Volpago del Montello e S. Andrea Apostolo in Venegazzù, in sostituzione di don Massimo Lazzari, che ha chiesto di vivere un tempo sabbatico.

Don Adriano Fardin, parroco della Parrocchia S. Vigilio in Dosson è stato nominato anche parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista in Frescada
Don Andrea Toso, finora vicario parrocchiale delle parrocchie nella Collaborazione pastorale di San Donà di Piave, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie Tutti i Santi in Roncade, S. Giovanni Battista in Biancade e S. Nicola vescovo in Vallio

Don Mattia Agostini, prete novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria delle Grazie in San Donà di Piave (Duomo) e collaboratore pastorale nella Collaborazione pastorale di San Donà di Piave.

A queste nomine si aggiungono quelle comunicate nelle scorse settimane. 

Don Stefano Bressan, è stato nominato assistente dell’Istituto religioso di diritto diocesano «Discepole del Vangelo».

Padre Gianluigi Andolfo, della Congregazione dei Figli della Carità (Canossiani), è stato nominato parroco della parrocchia S. Giorgio martire in Castelli di Monfumo, in sostituzione di padre Pietro Martin.

Don Fabio Toscan, prete novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia B.V. Immacolata in Montebelluna (Duomo) e per la pastorale giovanile della Collaborazione di Montebelluna.

Il Vescovo ha pure accolto la rinuncia all’ufficio di parroco della parrocchia S. Mauro in Castione di Loria presentata da don Luciano Barichello e ha nominato amministratore parrocchiale della medesima parrocchia don Enrico Prete, parroco della parrocchia S. Bartolomeo apostolo in Loria.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio