giovedì, 27 febbraio 2025
Meteo - Tutiempo.net

E’ morto mons. Gianni Moreschini, aveva 85 anni

E’ stato Vicario episcopale per la vita consacrata, Presidente del Capitolo della Cattedrale, Preside e docente presso l’Istituto teologico interdiocesano e la Scuola di formazione teologica, e assistente delle Cooperatrici pastorali diocesane. Lunedì 3 marzo i funerali a Maerne

Questa mattina è morto, all’età di 85 anni, mons. Giovanni Moreschini, che è stato Vicario episcopale per la vita consacrata, Presidente del Capitolo della Cattedrale, Preside e docente presso l’Istituto teologico interdiocesano e la Scuola di formazione teologica, e assistente delle Cooperatrici pastorali diocesane. Era nato il 29 maggio 1939, ed era stato ordinato sacerdote il 1° settembre 1963.

I funerali, presieduti dal vescovo mons. Michele Tomasi, si svolgeranno lunedì 3 marzo alle ore 15.30 nella chiesa di Maerne, comunità d’origine del sacerdote. La salma di don Gianni verrà tumulata nel cimitero di Maerne.

Per molti anni la vita sacerdotale di mons. Moreschini si è svolta a Treviso, avendo come riferimento il Seminario e l’insegnamento di Teologia morale. Alla competenza e profonda conoscenza teologica, ha sempre abbinato umanità e saggezza, mostrata nei suoi molteplici servizi pastorali.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

TREVISO
il territorio