lunedì, 03 febbraio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Due sere giovani: “Uno sguardo sul mondo”

Il 24 gennaio si parla di social e informazione, il 7 febbraio di mafie

Il settore giovani di Azione cattolica torna a proporre anche quest’anno un’attenzione alle tematiche sociali attraverso le Due Sere per giovani e giovanissimi della nostra diocesi, dal titolo “Uno sguardo sul mondo”.

La prima serata, che si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 20.45 all’auditorium parrocchiale di Silea, è dedicata ai giovani 18-30enni e affronterà il tema dell’informazione al giorno d’oggi: “Social: dalla distrazione all’informazione. Coltivare consapevolezza in un mondo che va veloce”. A condurre la serata saranno due giovani giornalisti, Paolo Bovio di Will Media e Alessandra De Poli di AsiaNews. La loro testimonianza aprirà un dibattito che renderà partecipi tutti i giovani presenti, chiamati a riflettere sull’importanza di abitare il mondo, consapevoli di ciò che li circonda, allargando lo sguardo per conoscere, imparare e formare un proprio pensiero critico. Will media è una community di persone (quasi due milioni) e aziende consapevoli del proprio impatto sul futuro, “uno spazio dove raccontare il mondo che cambia, senza lasciare indietro nessuno”. Tra i valori alla base del lavoro di Will media ci sono trasparenza, inclusività, competenza, accuratezza e attenzione ai dati. Molto presente sui social, gli autori curano contenuti che variano dalla politica ai temi sociali e delle nuove tecnologie, dal clima all’economia, agli esteri.

AsiaNews è un’agenzia di informazione promossa dai missionari del Pime, il Pontificio istituto missioni estere, che racconta l’Asia a 360 gradi: dalla politica all’economia, dai tanti volti delle sue culture millenarie a tutto ciò che di nuovo si muove dentro le sue società.

La seconda serata, aperta anche ai giovanissimi, si terrà al palazzetto dell’oratorio di Paderno di Ponzano Veneto, venerdì 7 febbraio alle 19.30, e ospiterà la compagnia teatrale Teatro Bresci per uno spettacolo dal titolo “Ti racconto le mafie”, preceduto da una cena a buffet. Sarà presente anche il Vescovo.

Per iscrizioni e informazioni: www.acdiocesitreviso.it o giovani@actreviso.it.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio