mercoledì, 30 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

1° e 2 novembre, le celebrazioni presiedute dal Vescovo

Sabato il ricordo particolare dei vescovi di Treviso defunti, con la benedizione delle lapidi di mons. Magnani e mons. Gardin

Si avvicinano le giornate di raccoglimento e preghiera nelle chiese e nei cimiteri delle nostre città e dei nostri paesi, nella solennità di Tutti i santi e nel ricordo dei nostri defunti. Il vescovo, Michele Tomasi, presiederà in cattedrale e nel cimitero Maggiore di Treviso le diverse celebrazioni.

Venerdì 1° novembre alle 10.30, in cattedrale, il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica nella solennità di Tutti i Santi; nel pomeriggio, alle 15.30, presiederà la Liturgia della Parola con la benedizione delle tombe nel Cimitero Maggiore della città di Treviso, insieme ai parroci della città.

Sabato 2 novembre, in cattedrale alle ore 10.00, il Vescovo presiederà la Celebrazione eucaristica in suffragio di tutti i defunti, ricordando in modo particolare i vescovi di Treviso che sono morti e, al termine, benedirà le lapidi di mons. Paolo Magnani, morto un anno fa, il 5 novembre 2023, e di mons. Gianfranco Agostino Gardin, mancato il 21 giugno scorso.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

TREVISO
il territorio