giovedì, 17 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Centro Marca Banca e Cassa rurale di Treviso, sì alla fusione

I due istituti diventeranno un'unica banca dal 1° gennaio 2016. Intanto l'assemblea dei soci di Credito Trevigiano ha eletto al pala Mazzalovo di Montebelluna come nuovo presidente Piero Pignata.

Le assemblee dei soci di CentroMarca Banca (CMB) e di Cassa Rurale e Artigiana di Treviso (CRA) hanno approvato il progetto di fusione tra i due istituti di credito cooperativo che dal 1º gennaio 2016 diventeranno un’unica Banca. L’assemblea della CRA si è tenuta all'Antica Postumia di Vedelago, l’assemblea di CMB si è invece svolta al BHR Hotel di Quinto di Treviso. Per quanto riguarda l’assemblea della CRA hanno votato a favore della fusione 521 Soci, i contrari sono stati  9, 4 sono state le astensioni. Per quanto riguarda l’assemblea di CMB hanno votato per il sì 724, nessun voto contrario, 3 sono state le astensioni.
Grande soddisfazione per l’esito del voto dal presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese: «Da gennaio CentroMarca Banca e Cassa Rurale e Artigiana di Treviso diventeranno un'unica Banca, più forte sul piano organizzativo, più competitiva nel mercato locale del credito, più in grado di affermare i nostri valori, quelli del credito cooperativo, quelli in cui crediamo e desideriamo diventino patrimonio etico diffuso nelle nostre comunità e nella nostra economia locale: la qualità, la solidarietà, la coesione, il progresso nel rispetto delle persone e dei principi etici. Sono molto soddisfatto e orgoglioso degli esiti odierni: possiamo guardare al futuro con fiducia perché si apre per tutti noi un periodo di crescita».
Soddisfazione anche da parte del presidente della CRA Giuliano Pavanetto: «L’obbiettivo della fusione con CMB è di poter continuare a svolgere al meglio la “missione” di Banca di Credito Cooperativo, nell’ottica di fornire più ampie prospettive di sviluppo ai Soci e ai Clienti, alle risorse umane e alle comunità locali di competenza».
La fusione è da tempo considerata dalle due Bcc un’opzione strategica: CMB e CRA aggregati conteranno su 192 dipendenti e oltre 5.250 soci, 27 sportelli collocati in 17 comuni della provincia di Treviso (localizzati in un’area che si estende dal Montello al Sile) e servirà un territorio di competenza di 41 Comuni, di cui 35 trevigiani, 4 veneziani e 2 padovani.

Intanto l'assemblea dei soci di Credito Trevigiano ha eletto al pala Mazzalovo di Montebelluna il nuovo presidente dopo il periodo di commissariamento: si tratta di Piero Pignata, vecchia conoscenza dell mondo politico e creditizio, che avrà il compito di risanare l'istituto di credito che ha sede a Fanzolo di Vedelago.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio