Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Raccolta del farmaco: a San Donà si aiuta il Piccolo Rifugio
Sabato 13 i farmacisti delle farmacie segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio anno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno poi consegnati alla struttura.
Sabato 13 febbraio è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: e si può anche scegliere di donare un farmaco utile ad una persona con disabilità ospite del Piccolo Rifugio di San Donà. Lo si può fare in quattro farmacie di San Donà:
-
Antonone di via Zingales 6 - Quintavalle di via Noventa 123
- Augustini Maccarini di piazza Trevisan 4
- Dolcetti di via Calnova 34
-
Bernardi di via Roma 22
Queste farmacie, infatti, aderiscono alla Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico.
Sabato 13 i farmacisti delle farmacie segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio anno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno poi consegnati al Piccolo Rifugio.
Si tratta, naturalmente, di farmaci da banco, per i quali non serve la ricetta del medico.
Grazie alla generosità di chi partecipa anno per anno alla Giornata di Raccolta, le forniture di farmaci di uso anche quotidiano possono essere garantite per un buon periodo al Piccolo Rifugio: un segno di generosità che permette anche un buon risparmio. Anche i farmacisti e le aziende farmaceutiche possono contribuire alla Giornata di Raccolta del Farmaco.