Solo eccentrico o anche pericoloso?
Quelle che molti ritenevano delle “sparate” un po’ eccentriche di...
Molto partecipati la venerazione delle reliquie e gli Esercizi spirituali. La comunità coinvolta, a partire dai più piccoli che al mattino partecipano al “Buongiorno, Gesù"
Sono stati veramente straordinari gli Esercizi Spirituali che quest’anno si sono svolti a Maerne. La presenza delle reliquie di Sant’Antonio, le catechesi tenute da padre Luciano Marini e da padre Giuseppe Franco dei Frati Minori Conventuali hanno contribuito a rendere l’esperienza degli esercizi veramente particolare per tutta la comunità parrocchiale.
Centinaia di devoti del Santo, provenienti anche dalle parrocchie limitrofe, hanno sostato in preghiera davanti alle reliquie presenti nella chiesa parrocchiale, appositamente aperta da mattina fino a tarda sera.
Gli appuntamenti degli Esercizi sono stati tutti molto partecipati fin dalla prima mattina con il “Buongiorno Gesù” quando i ragazzi delle scuole elementari e medie hanno sostato in preghiera prima di andare a scuola, e a seguire poi le catechesi e le visite degli ammalati.
E’ stata quindi una esperienza molto positiva che aiuterà tutta la comunità ad entrare meglio nel Giubileo della Misericordia, così come ha augurato anche il vescovo Gardin nel messaggio che ha inviato alla parrocchia invitando anche a guardare alla vita ed alle opere di S. Antonio per vivere più profondamente il messaggio cristiano.