Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Case di riposo Israa: esibizione lirica per dire grazie a lavoratori, ospiti e familiari
Sabato 13 giugno Francesca Dotto e Fabio Sartori, cantanti lirici trevigiani di fama nazionale, accompagnati al pianoforte da Paolo Polon, si esibiranno, all’esterno di ognuna delle strutture cittadine, per sottolineare a fine di un periodo molto difficile.
"Onore, riconoscimento e merito ai lavoratori dell’Israa, un saluto caloroso ai nostri anziani e un arrivederci a presto ai familiari. Sono queste le volontà che hanno spinto il CdA dell’Israa ad organizzare una manifestazione pubblica proprio per ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno dato l’anima, oltre alla propria professione, per salvaguardare la salute dei nostri anziani". Lo si legge in una nota dell'Ente.
Sabato 13 giugno Francesca Dotto e Fabio Sartori, cantanti lirici trevigiani di fama nazionale, accompagnati al pianoforte da Paolo Polon, si esibiranno, all’esterno di ognuna delle Case di Riposo dell’Israa, per sottolineare, con questo gesto simbolico di bellezza e di poesia, la fine di un periodo molto difficile e l’inizio di un ritorno alla normalità dopo i trascorsi quattro mesi difficili per tutti noi.
"Un grazie sentito va a Damiano Micheletto, regista teatrale trevigiano, che non solo ha promosso l’iniziativa, ma ha raccordato i cantanti ed il maestro di pianoforte, riuscendo a distogliere questi artisti, almeno per un giorno, dai loro impegni lavorativi, per offrire la loro arte a chi frequenta e lavora nelle Case di riposo".
Il Cda di Israa ritiene che "l’esibizione di sabato debba essere intesa come un grande grazie rivolto agli operatori delle Strutture che per quattro mesi sono stati, in molti casi, l’unico raccordo tra gli ospiti ed i familiari, mentre per gli anziani, che non potevano godere della vicinanza dei propri familiari, sono diventati un po' figli e un po' nipoti. Ci preme sottolineare come, grazie alla responsabilità, professionalità ed al senso di dovere dei nostri operatori, siamo riusciti ad evitare che il Covid-19 s’insinuasse tra gli 800 anziani delle nostre Case di Riposo".
Per questo non ci stancheremo mai di essere riconoscenti a loro e alle loro famiglie che hanno convissuto il problema questi momenti difficili.
Le esibizioni di sabato 13 giugno avranno luogo nei seguenti orari:
ore 10,30 RACT di Santa Bona
ore 14,30 Casa di Riposo Rosa Zalivani
ore 16,00 Casa di Riposo Giuseppe Menegazzi
ore 17,15 Casa Albergo
Modalità di svolgimento dell’evento: un camioncino addobbato, con sopra un pianoforte, microfoni e impianto audio si fermerà davanti ad ogni residenza dell’Israa.
Li, negli orari previsti, il pianista ed i cantanti si esibiranno dal vivo, senza alcuna registrazione, in alcune arie famose per omaggiare il personale e gli anziani. L’evento si concluderà in Centro, di fronte a Casa Albergo, con i saluti finali. Il Sindaco Mario Conte ha preannunciato la sua presenza.