L’Indo-Pacifico e la Cina
Trump vuole a qualsiasi costo arrivare a una pace con Vladimir Putin e definire...
Inaugurazione del nuovo Mercato di Campagna Amica in piazza Martiri di Belfiore a Santa Maria del Rovere (Treviso)
E’ nata la mostra mercato di Campagna Amica di Santa Maria del Rovere (Comune di Treviso). Il mercato settimanale delle imprese agricole aderenti al progetto Campagna Amica è partito in via sperimentale questa mattina, giovedì 12 novembre. Ad ospitarlo sarà piazza Martiri di Belfiore a Santa Maria del Rovere. “Occorre ringraziare l’amministrazione comunale di Treviso per il patrocinio e per aver voluto avviare questo progetto che si sostanzia in una mostra mercato – spiega il Presidente di Coldiretti Treviso, Walter Feltrin - Ci saranno i prodotti di Campagna Amica privilegiando la stagionalità e il concetto di KM zero caro a Coldiretti”.
La motra mercato si svolgerà tutti i giovedì fino al 21 aprile 2016. Ad esporre e proporre i propri prodotti saranno una decina di realtà trevigiane. Presenti prodotti ortofrutticoli, carne di coniglio, pollo, maiale, uova, salumi, vino, formaggi, piante e fiori.
“Il consumatore che si reca in questo tipo di esposizione ha l’occasione di comprendere quanto sia importante poter aver chiara la provenienza dei prodotti che consuma – aggiunge Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso – La nostra battaglia per l’etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti agricoli e alimentari continua rimanendo la priorità di Coldiretti. A Santa Maria del Rovere si svolgeranno anche attività didattiche con i più piccoli che potranno incontrare e ascoltare i nostri agricoltori mentre spiegano la vita della Campagna Amica”.