martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Scuola primaria in manutenzione a Marcon

Concluse le attività didattiche dell’anno scolastico 2014-15 è stato possibile dare avvio ai lavori di manutenzione straordinaria alla scuola don Milani.

Con la conclusione delle attività didattiche dell’anno scolastico è stato possibile dare avvio ai lavori di manutenzione alla scuola Don Milani, lavori che vanno a completare l’intervento straordinario realizzato durante la sosta natalizia dell’anno scolastico 2013-14 che aveva messo in sicurezza la copertura della scuola nella porzione nord dell’edificio. Questo intervento prevede: la manutenzione delle restanti parti della copertura della scuola e della palestra; la demolizione con rifacimento del blocco bagni nell’ala nord; la manutenzione straordinaria dei solai con l'istallazione di un controsoffitto a maggiore protezione. Terminati questi lavori, si passerà alla tinteggiatura delle aule e degli androni, con pulizia finale dei locali.

"Le risorse per effettuate questi lavori sono quelle liberate dal programma del Governo Scuole Sicure - precisa il vicesindaco Guido Scroccaro che è anche assessore ai lavori pubblici – programma che ha consentito di svincolare dal patto di stabilità 230.000 euro, comprensivi di progettazione, oneri per la sicurezza ed esecuzione dei lavori. Soldi già a disposizione dell’Ente, per capirci, che abbiamo potuto spendere senza dover sottostare ai vincoli del patto di stabilità. Con questi interventi – continua Scroccaro – saremo in grado di garantire che, al loro ritorno a scuola a settembre, i ragazzi, gli insegnanti ed il personale ausiliario possano disporre di una scuola adeguata e funzionale alle esigenze didattiche. Un restyling di cui l’edificio aveva necessità e che terminerà per ferragosto. Lavori necessari ve ne sarebbero ancora. Speriamo in una ulteriore apertura sul patto per questa scuola ed anche per altre, ne avremmo davvero bisogno".

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio