Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Scuola primaria in manutenzione a Marcon
Concluse le attività didattiche dell’anno scolastico 2014-15 è stato possibile dare avvio ai lavori di manutenzione straordinaria alla scuola don Milani.
Con la conclusione delle attività didattiche dell’anno scolastico è stato possibile dare avvio ai lavori di manutenzione alla scuola Don Milani, lavori che vanno a completare l’intervento straordinario realizzato durante la sosta natalizia dell’anno scolastico 2013-14 che aveva messo in sicurezza la copertura della scuola nella porzione nord dell’edificio. Questo intervento prevede: la manutenzione delle restanti parti della copertura della scuola e della palestra; la demolizione con rifacimento del blocco bagni nell’ala nord; la manutenzione straordinaria dei solai con l'istallazione di un controsoffitto a maggiore protezione. Terminati questi lavori, si passerà alla tinteggiatura delle aule e degli androni, con pulizia finale dei locali.
"Le risorse per effettuate questi lavori sono quelle liberate dal programma del Governo Scuole Sicure - precisa il vicesindaco Guido Scroccaro che è anche assessore ai lavori pubblici – programma che ha consentito di svincolare dal patto di stabilità 230.000 euro, comprensivi di progettazione, oneri per la sicurezza ed esecuzione dei lavori. Soldi già a disposizione dell’Ente, per capirci, che abbiamo potuto spendere senza dover sottostare ai vincoli del patto di stabilità. Con questi interventi – continua Scroccaro – saremo in grado di garantire che, al loro ritorno a scuola a settembre, i ragazzi, gli insegnanti ed il personale ausiliario possano disporre di una scuola adeguata e funzionale alle esigenze didattiche. Un restyling di cui l’edificio aveva necessità e che terminerà per ferragosto. Lavori necessari ve ne sarebbero ancora. Speriamo in una ulteriore apertura sul patto per questa scuola ed anche per altre, ne avremmo davvero bisogno".