venerdì, 06 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Giunta comunale: torna il sereno a Castelfranco

Grazie a nuovi assessori e ridistribuzione delle deleghe

E così alla fine di luglio tutto si è - per ora - ricomposto. Il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, dopo aver ritirato le dimissioni del 25 giugno a metà del mese scorso ottenendo la fiducia, seppure con una risicata maggioranza, ha firmato una settimana fa il decreto di nomina dei nuovi assessori, che concerne anche la ridistribuzione delle deleghe a seguito delle dimissioni di Franco Pivotti e Stefania Guidolin.

Una vicenda che si è chiusa dunque, dopo molte stilettate, tensioni e rammarico per uscenti ed opposizioni. Entrano nella squadra di governo cittadino le consigliere in forza al Gruppo Lega, Mary Pavin ed Elisabetta Peron. Seguiranno rispettivamente Pavin il referato Lavori pubblici e manutenzioni, ambiente e decoro urbano, Ipa; Peron Bilancio, tributi, Ced, appalti e contratti, provveditorato. Con loro il sindaco ha chiamato Oscar Miotti, psicologo e psicoterapeuta, nella veste di assessore esterno che curerà gli assessorati servizi sociali, politiche per la casa, asilo nido e sanità. Nuove deleghe sono state aggiunte alla vicesindaca Marica Galante a cui è stati affidato il rapporto con le associazioni e volontariato, politiche giovanili ed istruzione scolastica mentre all'assessore Gianfranco Giovine è stara conferita la delega allo sport.

Tutte le materie non delegate rimangono nelle attribuzioni del Sindaco ovvero: Personale, Comunicazione, Polizia locale, Sicurezza, Protezione civile. Il primo cittadino, infine, ha voluto seguire in prima persona i progetti del Pnrr.

“L’ingresso in Giunta dei nuovi assessori e la ridistribuzione delle deleghe – ha commentato il sindaco Stefano Marcon - sono certo porterà nuove energie, contributi ed entusiasmi in vista delle sfide e del percorso che ci attende nei prossimi due anni. Tanto abbiamo fatto, ma altrettanto c’è da fare per la nostra città, nel rispetto dell’impegno preso con i cittadini e del programma elettorale per una Castelfranco Veneto più sicura e moderna”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio