venerdì, 31 gennaio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Al via la stagione del Teatro delle Voci

Sabato 1° febbraio la riapertura ufficiale, dalla settimana successiva iniziano gli spettacoli, con “Vai a rubare a San Nicola!”

Riapre sabato 1° febbraio il Teatro delle voci di San Liberale. L’appuntamento per l’inaugurazione ufficiale della nuova stagione è alle 18.30, in via Tre Venezie 17. Grazie alla collaborazione tra la fondazione Cassamarca e la società Chroma srls, partiranno due stagioni teatrali da febbraio a maggio, con le compagnie Kaliscopio e Kuidaore. Previste anche serate di lirica, danza e laboratori, nonché master class per coinvolgere ragazzi e adulti.

La programmazione degli spettacoli inizierà da domenica 9 febbraio alle 18.30 con lo spettacolo “Vai a rubare a San Nicola!”, una fiaba moderna che scardina i ruoli di genere delle fiabe classiche, riscrivendo una leggenda appartenente alla tradizione popolare e religiosa della città di Bari: il furto delle ossa di San Nicola da Mira. Se nella storia originale a rubare le ossa del Santo fu una nave carica di marinai, in questa storia è una ragazza ribelle a riscattare le sorti di Bari e la sua stessa vita. Soggetto di e con Anna Piscopo, diretto da Lamberto Carrozzi, scene di Panagiotis Samsarelos, luci di Ettore Bianco e fotografia di Stelvio Peti.

I prossimi appuntamenti sono: 15/02 Il Viaggio Circolare della Associazione Kuidaore; 22/02 Preferisco il rumore del mare - Kaliscopio; 01/03 Cemento armato - Kaliscopio; 08/03 Superficie in R4 - Kaliscopio; 22/03 In 3 sotto il letto - Kuidaore; 05/04 38 giorni per cambiare vita - Kuidaore. Altri appuntamenti sono in via di definizione.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio