Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
A Treviso riaprono i mercati, ma con molte precauzioni
Martedì 14 aprile sono ripartite a Treviso le attività di commercio nella forma del mercato all’aperto e al chiuso su area pubblica o privata di beni di prima necessità. Le aree mercatali, prescrive l’Amministrazione, devono essere “completamente delimitate mediante transenne, nastri o altri sistemi idonei in modo da definire esattamente l’area interessata, l’accesso e l’uscita”.

Martedì 14 aprile sono ripartite a Treviso le attività di commercio nella forma del mercato all’aperto e al chiuso su area pubblica o privata di beni di prima necessità. Le aree mercatali, prescrive l’Amministrazione, devono essere “completamente delimitate mediante transenne, nastri o altri sistemi idonei in modo da definire esattamente l’area interessata, l’accesso e l’uscita”. L’accesso all’area mercatale è contingentato e permesso ai soli clienti dotati di mascherine protettive e guanti monouso.
Le misure vengono applicate ai mercati di isola della Pescheria e corte San Parisio, viale e piazzale Burchiellati, borgo Mazzini e piazza Matteotti, San Liberale (piazza Unità d’Italia), San Pelaio (piazza Costituzione), mercato agricolo di Fiera (villaggio Gescal), Campagna amica di Monigo (piazzale Olimpia), Campagna amica di Santa Maria del Rovere (via Ugo Bassi).
Anche la Coldiretti saluta la riapertura dei propri mercati con vendita diretta: "Oggi ha riaperto il mercato di Campagna Amica di Monigo dove i produttori di Coldiretti Treviso sono tornati a proporre direttamente i loro prodotti. Non sono mancati i trevigiani che hanno voluto rispettare, con tutte le misure di sicurezza e salvaguardia del caso, l’appuntamento con la ripresa del mercato. Domani, invece, toccherà alla riapertura del mercato degli agricoltori di Santa Maria del Rovere con orari sempre dalle ore 8 alle ore 13. Non hanno mai chiuso e continuano le loro regolari attività i mercati di Castelfranco (giovedì), Mogliano Veneto (venerdì) e quello coperto di piazza Giustinian a Treviso (martedì, giovedi e sabato). In fase di riapertura fin dalla prossima settimana i mercati di Conegliano, Vittorio Veneto, Istrana, Asolo e Preganziol.
“Si riapre con le giuste raccomandazioni – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – l’agricoltura del resto non si è mai fermata e continua a garantire anche la consegna a domicilio grazie ad un centinaio di aziende agricole che portano a casa la spesa ordinata telefonicamente direttamente all’azienda agricola”. Attivo anche il servizio di una ventina di agriturismi di Campagna Amica che in tutta la Marca portano a domicilio i cibi pronti al consumo.