lunedì, 20 gennaio 2025
Meteo - Tutiempo.net

La comunità di Conscio in preghiera per la vita di suor Rita Gasparini

La missionaria versa in gravissime condizioni all'ospedale di Bogotà, capitale della Colombia, dopo un incidente d'auto nel quale sono morte tre persone.

Tutta la Comunità di Conscio è scossa in questi giorni dalla notizia, arrivata della Colombia, che vede coinvolta una delle sue storiche compaesane missionarie, suor Rita Gasparini (delle Figlie della Chiesa) che, dopo esser stata coinvolta in un incidente stradale, versa in condizioni gravissime all’ospedale di Bogotà. L'incidente è accaduto nei pressi di Villavicencio, capoluogo del dipartimento del Meta, che si trova a circa 80 chilometri a sudest da Bogotà. Proprio nella capitale suor Rita è stata trasportata dopo l'incidente. L'auto, su cui viaggiavano altre tre persone - tutte decedute - è uscita di strada e si è fermata in un avvallamento del terreno, sbalzando fuori dall'abitacolo i passeggeri.

Pochi giorni fa Rita aveva scritto alla comunità di Conscio ricordando i 15 anni dalla morte del parroco don Ubaldo: “Dalla Colombia dove opero da 30 anni, va la mia gratitudine a don Ubaldo che in parrocchia a Conscio ha permesso gli inizi e la presenza dei "padrini a distanza" ; famiglie che ormai da più di 20 anni stanno sostenendo i nostri bambini, e che oggi si identifica come Associazione Impronte di Vita! Così come don Ubaldo ha consegnato la fiaccola della fede a più generazioni, invito i padrini di Impronte a  “passare parola" perché i loro figli adulti ed altri amici abbiano la gioia e la soddisfazione di ricevere un sorriso da un bambino o bambina da loro sostenuti!".

Rita è impegnata in Sud America con una missione rivolta ai bambini che necessitano di cibo ed istruzione. L’associazione “Impronte di Vita”, che proprio quest’anno aveva realizzato un simpatico calendario raccontando la storia e le finalità di questo progetto, è il collegamento italiano con la sua missione e la realtà colombiana. La Parrocchia si è ritrovata già martedì sera per un momento di preghiera comunitario.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio