Solo eccentrico o anche pericoloso?
Quelle che molti ritenevano delle “sparate” un po’ eccentriche di...
“I nostri campioni” è il titolo del calendario fotografico 2017 della scuola d'infanzia paritaria San Lorenzo di Rovarè, realizzato per l'ottavo anno consecutivo a sostentamento delle attività e dei laboratori svolti dai bambini, come psicomotricità, musica, piscina, equitazione.
“I nostri campioni” è il titolo del calendario fotografico 2017 della scuola d'infanzia paritaria San Lorenzo di Rovarè, realizzato per l'ottavo anno consecutivo a sostentamento delle attività e dei laboratori svolti dai bambini, come psicomotricità, musica, piscina, equitazione. Ogni anno viene scelto un tema differente e i bambini sono ritratti in pose simpatiche, una per ciascuno dei 12 mesi dell'anno.
Lo special guest 2017 è Alvise De Vidi, campione paraolimpico di Olmi di San Biagio di Callalta, che la scorsa estate ha conquistato la medaglia di bronzo a Rio nei 400 metri T51. Alvise non solo ha posato con i bambini e le maestre della scuola d'infanzia per la copertina, ma si è anche fermato con i piccoli a raccontare loro la sua grande avventura.
“Lo sport – hanno spiegato i genitori - ci è sembrato la giusta metafora della vita, per l'aspetto formativo e la cultura dell'impegno e del rispetto delle regole di cui è ricco. Attraverso lo sport vorremmo insegnare ai nostri bambini che i traguardi si possono raggiungere solo attraverso il sacrificio e la costanza; e che nonostante il sacrificio, non sempre si vince, ma averci provato è già una grande conquista”.
I calendari sono venduti in questo periodo a scuola, all'esterno della chiesa oppure in alcuni esercizi commerciali di Rovarè. Chi volesse ulteriori informazioni può chiamare i genitori del comitato di gestione Ilenia 347.8704892 e Andrea 338.3859062.
Da ultimo, i genitori ringraziano i quasi trenta sponsor che sostengono questo progetto di autofinanziamento della scuola.