giovedì, 26 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Nasce in villa Corner di Cavasagra il “Panettone della regina”. Il ricavato per la comunità familiare di Albaredo

Gli ingredienti ricordano le terre su cui regnò Caterina Cornaro, vale a dire le noci armene in melassa e l’olio di Cipro

A Cavasagra di Vedelago, in villa Corner, è stato ideato il “Panettone della regina” (in memoria di Caterina Cornaro), i cui ingredienti ricordano le terre su cui la sovrana regnò, vale a dire le noci armene in melassa e l’olio di Cipro.

Il panettone richiede una lunga lievitazione, prima della cottura in forno, e una volta pronto viene confezionato con un’etichetta che richiama il logo del gruppo Buongiorno hotels, che gestisce la villa e il ristorante, dove con 25 euro è possibile acquistarlo, non solo per deliziare il palato con un dolce inconsueto e tradizionale allo stesso tempo, ma soprattutto per dare un senso solidale al Natale.

Infatti, l’intero ricavato viene devoluto in beneficenza, destinandolo alla comunità familiare Gerico di Albaredo di Vedelago, che accoglie minori provenienti da famiglie che vivono situazioni di disagio: un aiuto, quindi, concreto a dei bambini che sperano in un Natale migliore e, soprattutto, sereno. (F.G.)

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio