sabato, 16 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Nel Padovano studenti a scuola di sanità digitale

L’obiettivo è quello di informare i ragazzi su organizzazione e funzionamento del sistema sociosanitario, promuovendo in particolare l’utilizzo dei nuovi servizi digitali e online.

Sono circa 300 gli studenti delle scuole superiori di Cittadella e Camposampiero che hanno partecipato alle lezioni di sanità digitale promosse dall’Azienda Ulss 15 e Consorzio Arsenàl.IT nell’ambito del progetto @Two!Salute!. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Regione del Veneto e da Arsenàl.IT, Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale, che in tutto il territorio regionale lo scorso anno ha coinvolto oltre 2.100 studenti di 18 istituti per un totale di 104 ore di lezione di alfabetizzazione digitale focalizzate sulla sanità svoltesi in 12 aziende sociosanitarie. Nella nuova edizione 2016 ha aderito anche l’azienda Ulss 15 attraverso l’Iisi Newton-Pertini di Camposampiero ed il liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella
“Informare e coinvolgere le giovani generazioni nella sanità è fondamentale – sottolinea il direttore generale, Commissario dell’Ulss 15, Claudio Dario – per i ragazzi l’utilizzo delle tecnologie è elemento imprescindibile e, quindi, facendo leva su una corretta informazione sui servizi sociosanitari e sui possibilità sviluppi nel campo della sanità digitale, possiamo favorire la loro funzione di agevolatori dentro le famiglie”. L’obiettivo  finale infatti è quello di informare i ragazzi su organizzazione e funzionamento del sistema sociosanitario, promuovendo in particolare l’utilizzo dei nuovi servizi digitali e online. Tra gli scopi dell’iniziativa c’è il coinvolgimento degli studenti nell’evoluzione dei servizi della sanità, rendendoli consapevoli delle opportunità offerte dal mondo digitale e cercando di ampliare la loro partecipazione.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio