Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Musiche per il tempo di Pasqua

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le musiche del Tempo di Pasqua. Mercoledì 16 aprile, all’auditorium ex Chiesa di santa Croce e Treviso, alle ore 18 si terrà un appuntamento che, attraverso la produzione musicale di J. S. Bach, ci introdurrà a un mondo profondo, ricco di significati e simbologie.
L’offerta di alcuni spunti di analisi della musica e di testi scelti permetteranno di scoprire come J.S. Bach ci parli della sua fede e della presenza di Dio che dà senso e luce ad ogni vicenda umana. L’ascoltatore è affascinato e accompagnato dentro un’esperienza estetica e spirituale che lo coinvolge interiormente. Il programma prevede una parte musicale, con l’esecuzione della Cantata BWV 6 “Bleib bei uns, denn es will Abend werden” e della Cantata BWV 4 “Christ lag in Todesbanden”.
Il commento ai testi è affidato a Sorella Monica Marighetto, direttrice dell’Ufficio liturgico diocesano. All’evento partecipa anche don Stefano Tempesta, vicedirettore dell'Istituto diocesano di Musica Sacra e collaboratore dell'Ufficio liturgico diocesano nella sezione Musica Sacra.
Protagonisti sul palco sono: Camilla Scappatura (soprano), Arlene Miatto Albeldas (alto), Alberto Allegrezza (tenore), Alberto Spadarotto (basso), il Coro Iris Ensemble (voci e strumenti) diretto da Marina Malavasi, Paolo Faldi (oboe da caccia), Gregorio Carraro, Silvia Dell’Agnolo (oboe barocco), Giovanni Dalla Vecchia, Daniele Rotilio (violino barocco), Alessandro Lanaro, Giovanna Gordini (viola barocca), Caterina Colelli (violoncello barocco) e Giampietro Rosato (organo).
Con la partecipazione del coro di Voci bianche Cesare Pollini.