martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

San Donà: votando Green Farm si aiuta il piccolo rifugio a vincere 5mila euro

Il progetto è in corsa per vincere un finanziamento di 5000 euro all'Aviva Community Fund, campagna di sostegno alle comunità locali promossa dalla compagnia assicurativa Aviva.

Il Piccolo Rifugio cerca voti e sostegno. Ma non per farsi eleggere, bensì per offrire soddisfazione, serenità e futuro ad un gruppo di persone con disabilità ed al loro impegno e sudore quotidiano di apprendisti agricoltori e giardinieri.
Il progetto Green Farm del Piccolo Rifugio di San Donà è in corsa per vincere un finanziamento di 5000 euro all'Aviva Community Fund, campagna di sostegno alle comunità locali promossa dalla compagnia assicurativa Aviva.
Delle decine di progetti in gara nella stessa categoria di Green Farm, solo cinque arriveranno in finale, e tra questi la giuria sceglierà a chi assegnare il premio.
Arrivano in finale i progetti più votati in Rete: si può votare fino a fine marzo su https://community-fund-italia.aviva.com.
Il Piccolo Rifugio, casa e famiglia per persone con disabilità che ha sede in via Dante a San Donà, (www.piccolorifugio.it) chiede ad amici e sostenitori,e a tutto il territorio, di sostenere, con il tempo di qualche clic, il progetto Green Farm.
Green Farm è il lavoro quotidiano di quattro giovani persone con disabilità. che ogni giorno si dedicano al giardino e agli orti del Piccolo Rifugio.
Senza Green Farm rimarrebbero a casa: per loro non ci sono opportunità di lavoro né, a breve, posti in centri diurni o ceod.
Green Farm ha anzitutto fini educativi: allena i quattro alla responsabilità, li aiuta a mantenere o sviluppare abilità, dà loro la soddisfazione di risultati che si possono vedere, raccogliere... assaggiare.
Su www.piccolorifugio.it maggiori dettagli sul progetto.
Per acquistare attrezzi e materiale da lavoro, e per offrire ai quattro partecipanti corsi di formazione professionale e l'aiuto, professionale ed appassionato, di educatori e operatori, Green Farm si sta impegnando a cercare risorse.
Da vivai e negozi specializzati in agricoltura e giardinaggio di San Donà e dintorni sono arrivate le prime donazioni; il bando Aviva è un'altra opportunità.
Oltre che con i contributi in denaro, si può aiutare Green Farm a crescere anche con le proprie competenze: il Piccolo Rifugio cerca appassionati di giardinaggio o esperti di orto, che vengano a insegnare il mestiere alle persone con disabilità. Per aiutare, conoscere, visitare Green Farm e il Piccolo Rifugio: 3473677957, ufficiostampa@piccolorifugio.it

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio