Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Euroscout: il "Bosco lento" di Santa Bona dedicato a Enzo Lanza
Familiari, amici e naturalmente gli scout: tantissime le persone presenti venute a ricordare "Buti", che ha direttamente operato alla nascita del bosco e ne ha avuto la cura per dieci anni, con la passione e la generosità che hanno contraddistinto il suo servizio di rover-scout a favore dei giovani.
Domenica 30 settembre la cooperativa EuroScout ha intitolato il Bosco lento, che cresce nella sede di Borgo Furo a Santa Bona, al socio Enzo Lanza, da tutti conosciuto come “Buti”, prematuramente scomparso lo scorso anno.
Familiari, amici e naturalmente gli scout: tantissime le persone presenti venute a ricordare Buti, che ha direttamente operato alla nascita del bosco e ne ha avuto la cura per dieci anni, con la passione e la generosità che hanno contraddistinto il suo servizio di rover-scout a favore dei giovani. La giornata si è aperta con il saluto del sindaco Mario Conte, che ha voluto accogliere i giovani scout presenti.
In questa occasione la cooperativa EuroScout ha fatto conoscere a tutta la città questo bellissimo spazio verde, visitato anche dal vicesindaco Andrea De Checchi che ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del Bosco lento. I presenti hanno potuto passeggiare accompagnati dall’agronomo Gianni Bellan, che ha collaborato alla sua nascita e alla selezione delle oltre quattrocento piante presenti messe a dimora nel 2007; mentre i giovani scout trevigiani si sono sfidati in un torneo di giochi sport.