Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Pirogassificatore a Paese: dopo le firme l'ora dei dibattiti incrociati
La Parrocchia ha ritenuto di mettere a disposizione la sala polivalente per due incontri informativi che si terranno, alle ore 20.30, venerdì 22 gennaio a cura della Ditta Cortus Energy s.r.l., e venerdì 5 febbraio a cura di Paeseambiente.
La prospettiva di insediamento di un Impianto di cogenerazione a biomasse, che dovrebbe sorgere nell'area della Padana, a Paese, sta allarmando la comunità di Paese e dintorni. Trattandosi di una problematica sociale e ambientale assai rilevante, la Parrocchia ha ritenuto di mettere a disposizione la sala polivalente per due incontri informativi che si terranno, alle ore 20.30, venerdì 22 gennaio a cura della Ditta Cortus Energy s.r.l., e venerdì 5 febbraio a cura di Paeseambiente.
La petizione di Paeseambiente contro il Pirogassificatore della Cortus previsto all’interno dell’azienda Padana di via Olimpia, sta riscuotendo un'adesione superiore ad ogni aspettativa. Una settimana fa le firme raccolte e già conteggiate sono ben 5540, un record storico per le petizioni di Paeseambiente.