martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Dalle sezioni Avis di Castelfranco e Resana un aiuto concreto ai propri Comuni

Rinviate al 2021 gite e attività conviviali, i due Consigli direttivi Avis hanno deciso di devolvere parte delle cifre previste per tali iniziative alle persone che più stanno pagando questa crisi che da sanitaria sta diventando sociale, non riuscendo a coprire bisogni primari come la spesa alimentare.

Un aiuto concreto ai cittadini in difficoltà economiche, in questo periodo di emergenza da coronavirus. L’Avis comunale di Castelfranco Veneto e l’Avis di Resana hanno donato ai propri Comuni un assegno per venire incontro alle famiglie in crisi.

Rinviate al 2021 gite e attività conviviali, i due Consigli direttivi Avis hanno deciso di devolvere parte delle cifre previste per tali iniziative alle persone che più stanno pagando questa crisi che da sanitaria sta diventando sociale, non riuscendo a coprire bisogni primari come la spesa alimentare. Il presidente dell’Avis castellana, Osvaldo Rossi, ha donato l’assegno di 2.500 euro al sindaco Stefano Marcon per convertirlo in buoni pasto (nella foto sopra), la presidente dell’Avis resanese Fernanda Corredato 1.000 euro al sindaco Stefano Bosa e al responsabile della Protezione civile Nicola Caon per i bisognosi (sotto).“Una generosità di grande valore – ha commentato Marcon – abbiamo preso la strada che porta alla fine dell’emergenza sanitaria, ma la crisi economica e le difficoltà di molti perdureranno purtroppo ancora a lungo. Questa donazione è un gesto di amore per il prossimo e spero anche di incoraggiamento ad altre donazioni. Ringrazio il presidente e tutti i volontari dell’Avis, oltre 1700 in città, persone che nel dono del sangue e del plasma hanno il centro del loro agire”.

“Un altro bel gesto da parte dei donatori avisini - ha detto Bosa, donatore di sangue a sua volta come Caon e Marcon -, hanno un cuore grande e uno spirito di solidarietà che non ha eguali”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio