lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Apre a Crocetta il centro tamponi gestito dai medici di base

L’area individuata dall’Amministrazione Comunale è quella del parcheggio adiacente alle ex scuole elementari di Nogarè, dove il servizio funzionerà con la modalità del drive-in. Nell’area, infatti, è stata allestita una copertura dove le macchine sosteranno e verrà effettuato l’esame. Lo scopo di questa attivazione è quello di alleggerire il carico negli altri punti tampone.

È attivo da martedì 24 novembre 2020, il centro tamponi Covid-19 gestito dai medici di base di Crocetta del Montello (TV). L’area individuata dall’Amministrazione Comunale è quella del parcheggio adiacente alle ex scuole elementari di Nogarè, dove il servizio funzionerà con la modalità del drive-in. Nell’area, infatti, è stata allestita una copertura dove le macchine sosteranno e verrà effettuato l’esame. Lo scopo di questa attivazione è quello di alleggerire il carico negli altri punti tampone.

Il servizio sarà disponibile soltanto su impegnativa del medico di base, non si potrà quindi recarsi al centro tamponi per chiedere l’esame privi della prescrizione. Il medico, infatti, stabilirà non solo se ci sono gli estremi per effettuare il tampone ma darà appuntamento al proprio paziente in un orario prestabilito presso la struttura di Nogarè. L’esito dei tamponi rapidi sarà consegnato al paziente nell’arco di 15-20 minuti.

“Ci tengo a ringraziare fin da subito i medici di base di Crocetta del Montello – commenta il Sindaco Marianella Tormena -. Grazie al loro prezioso contributo riusciamo ad offrire alla comunità un servizio importante nel contrasto all’epidemia di Covid-19, nella speranza di riuscire a tracciare i casi in tempi sempre più rapidi per evitare il diffondersi del contagio”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio